Proviamo a indovinare: ogni volta che i tuoi capelli sembrano privi di vita o appesantiti dall’accumulo di prodotto, provi a rimediare al problema con il tuo solito shampoo o pulisci rapidamente il cuoio capelluto con uno shampoo secco.
Ma in alcune occasioni, le opzioni nella tua doccia non sembrano fare il trucco (fidati di noi, ci siamo stati). Se stai attualmente combattendo questo ciclo apparentemente infinito, ciò di cui hai bisogno è un detergente o un trattamento chiarificatore. Mentre la maggior parte degli stilisti consiglia di investire in uno shampoo chiarificante separato, è difficile giustificare spendere soldi per uno shampoo speciale che usi solo occasionalmente. Ma se dicessimo che non dovevi farlo?
Di cosa avrai bisogno
Scatola di bicarbonato di sodio
Acqua
Una ciotola o una bottiglia di shampoo riciclata
Olio essenziale (facoltativo)
Sciacquare con aceto di mele
I passi
Versa una parte di bicarbonato di sodio in una ciotola.
Mescolare in tre o quattro parti di acqua. (Puoi sperimentare per vedere quale miscela e consistenza ti piace di più).
Se usi oli essenziali per profumare, aggiungine alcune gocce nella ciotola.
Per utilizzarlo sotto la doccia, bagna completamente i capelli, chiudi l’acqua e applica delicatamente la miscela di bicarbonato di sodio dalla radice alle punte.
Lascia riposare per un minuto prima di risciacquare con acqua.
Termina con un risciacquo con aceto di mele per cercare di ripristinare l’equilibrio del pH dei capelli e del cuoio capelluto e per aggiungere lucentezza alle ciocche.
Capelli miele scuro con riflessi luminosi: i Dark Honey Hair sono stupendi