Dopo la conclusione dell’ultima edizione del Grande Fratello, il web è stato letteralmente travolto da una valanga di indiscrezioni e pettegolezzi riguardanti due protagonisti indiscussi del reality: Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. In particolare, nelle ore successive alla finale del programma di Canale 5, si è diffusa la voce di un presunto gesto violento da parte della ballerina ai danni del modello milanese. Alcuni utenti avevano addirittura raccontato di una “fuga” di Shaila dallo studio televisivo, infastidita da presunti hater che le avrebbero urlato di andarsene. Ma a scatenare maggiore clamore è stata l’ipotesi di un vero e proprio schiaffo.
A riportare ordine tra le congetture ci ha pensato un video che nelle ultime ore ha fatto il giro dei social, ribaltando completamente la narrazione iniziale. La clip, apparsa su piattaforme come TikTok e X, mostra infatti Shaila Gatta che, nel post-puntata, si avvicina sorridente ad alcuni ragazzi e dà loro il cinque. Un gesto interpretato da alcuni come una semplice dimostrazione di entusiasmo, da altri invece come una provocazione rivolta a Spolverato, forse persino un’ironica imitazione di uno schiaffo. “Batteva il cinque per la scenetta che aveva appena fatto in casa contro Lorenzo, pensava che avrebbe funzionato”, ha commentato un utente. Mentre un altro ha rincarato la dose: “E ride pure. Dopo il discorso horror se gli vuoi anche un po’ di bene almeno non fai sti gesti da fenomena”.
Leggi anche: “I nuovi Helena e Javier”. Dopo il Grande Fratello da Federico Fashion Style: sono usciti così

Shaila, il video subito dopo il GF
Le polemiche non si sono fatte attendere, e molti fan si sono schierati apertamente dalla parte di Lorenzo Spolverato, convinti che la ballerina abbia architettato una messa in scena emotiva a favore di telecamera, al solo scopo di generare consenso e aumentare la propria visibilità mediatica. Il gesto del “cinque”, secondo alcuni utenti, sarebbe stato parte di una strategia ben studiata, una trovata teatrale più che un momento autentico.
Ma a gettare definitivamente acqua sul fuoco è stata l’analisi più approfondita del video, che ha chiarito una volta per tutte l’assenza di qualunque gesto violento. Nessuno schiaffo, nessun contatto fisico. La clip è parte di una lunga diretta social in cui si evince chiaramente che i due ex concorrenti non si sono mai avvicinati dopo la fine della puntata. Nessun confronto, nessuna lite, nessun episodio acceso come si era vociferato nelle ore immediatamente successive alla finale.

#shailenzo lei e' questa dopo 1 ora che credeva di aver compiuto la sua missione .. solo che nn ha capito che il problema nn e' stato lui , ma lei stessa pic.twitter.com/CQ7bD2l04U
— fenices (@TSgamo) April 5, 2025
A confermare questa ricostruzione è intervenuto anche il manager di Shaila Gatta, che ha contattato l’esperta di gossip Deianira Marzano, la quale ha prontamente smentito la vicenda. Non c’è stato alcuno schiaffo e tanto meno una lite dietro le quinte. Ancora una volta, la realtà si è rivelata molto più pacata rispetto al racconto che i social avevano cominciato a cucire. Una storia che mette in evidenza come, nel mondo dello spettacolo e dei reality, il confine tra verità e suggestione possa essere estremamente labile.