Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare lo shag lungo. Caratterizzato da ciocche scalate, che variano in lunghezza per aggiungere profondità e texture, e spesso completato da una frangia morbida o scomposta, a incarnare uno stile dinamico e versatile.
Le caratteristiche
Lo shag lungo è adatto tutte le texture di capelli e non esige una grande piega, ma abbraccia una naturalezza che si adatta a chi i capelli li porta più wild. Per il carré, che è molto popolare al momento, ci vuole la texture giusta e non a tutte sta bene. Formato da una scalatura che cade sulla parte anteriore del viso mette in risalto occhi, zigomi e naso di una donna, rendendola più femminile e meno borghese. Grazie alla sua linea non statica, ma ricca di volume soprattutto nella parte alta della testa e alle ciocche libere che si allungano sotto le spalle fino alla schiena, avvolge la testa e incornicia il volto valorizzandone la morfologia.
A chi sta bene
Lo shag lungo sta bene a chi desidera incorniciare il viso e dare movimento ai capelli, soprattutto se hai una chioma fine e cerchi più volume. Si adatta bene a visi ovali, allungati o a cuore, ma con le giuste accortezze è perfetto anche per visi tondi. Chi ha i capelli fini dovrebbe lavarli abbastanza spesso per non appesantire o far sembrare trascurato il taglio.
Lo styling
Per avere uno shag lungo sempre perfetto è necessario: lasciare asciugare i capelli all’aria o con un diffusore. L’effetto disfatto deve essere ben visibile. Acconcia lo shag con spray texturizzanti, spray da spiaggia o spray texturizzante.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Gigi Hadid a Elisabetta Canalis, Nicole KIdman, Rihannam, Jenna Ortega, Miley Cyrus e altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno dello shag lungo.