Il balayage ormai lo conosciamo bene e per questo motivo il noto salone Davines ha lanciato la nuova frontiera della sfumatura sui capelli: si chiama Shadowing ed è pronto a stregarci tutte. Scopriamolo insieme!
Leggi anche: Cioccolato alle mandorle: la colorazione primaverile che si ispira ai dolci
Cos’è lo Shadowing?
Questa tecnica è del tutto innovativa per quanto riguarda le sfumature cromatiche e potrebbe sostituire o comunque affiancare il nostro amato balayage. Lo Shadowing è stato ideato da Tom Connell, Hair Art Direction di Davines, e si prefigge di cambiare completamente l’idea delle regole sulla colorazione, un po’ come fa già il reverse balayage.
Perché provare lo Shadowing?
Giocare con i colori sulla chioma è divertente e appagante: lo Shadowing consiste nello scurire le ciocche ai lati del viso, invece che schiarirle come accade tradizionalmente (ad esempio come vuole la tecnica del Face Framing). In questo modo i lineamenti del viso vengono risaltati e sembrano uscire da un pannello, come fossero dei quadri.
A chi sta bene?
Lo Shadowing si addice potenzialmente a tutti i tipi di chioma, che questa sia lunga o corta, giovane o matura. Quello che è certo è che ci vuole un pizzico di personalità per optare per questa colorazione.