Tra le tendenze colore capelli della stagione autunno-inverno 2024/2025 più amato, non possiamo fare a meno di menzionare le sfumature rosse e nere. Può essere applicato con un effetto flash, non effetto balayage, e quindi che si mostra solo nel momento del movimento. Anche spettinando un taglio bob o shaggy questo colore dà il meglio. E poi si sposa bene con il classico styling onde a colore pieno.
Le caratteristiche
Le sfumature rosse e nere in grado di vivacizzare la base scura. Con riflessi rossi, dal magenta al rosso vivo fino al burgundy o rosso rame da scegliere in base al mood oppure seguendo qualche dritta che arriva dall’armocromia. Sulle pelli olivastre, i capelli neri scelgono riflessi rossi color ciliegia o mogano che danno risalto all’incarnato. Anche i capelli neri con riflessi rosso viola potrebbero essere una buona scelta, magari mescolati a una seconda nuance più calda.
A chi stanno bene
Le sfumature rosse e nere sono ideali per chi ha una pelle chiara con sottotoni caldi. Ramato: perfetto per chi ha una pelle chiara o media, sia con sottotoni caldi sia neutri. Rosso mogano: sta bene su pelli medie e olivastre, offrendo un contrasto ricco. Infine, rosso ciliegia: spicca su pelli da medie a scure, con sottotoni freddi.
Come prendersene cura
Per avere delle sfumature rosse e nere sempre brillanti è necessario: dare priorità per quanto riguarda i prodotti da utilizzare a casa tra un trattamento colore e l’altro. Iniziamo col piede giusto utilizzando uno shampoo e un balsamo progettati appositamente per capelli trattati. Questi prodotti sono delicati sul colore e aiutano a mantenere la lucentezza più a lungo.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore 2024/2025.
Da Dua Lipa, Lily Allen, Megan Fox, Rihanna, Zendaya e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno delle sfumature rosse e nere.