Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare le sfumature rosa. Una tinta che si può ottenere anche senza decolorazione, perché si tratta di una tonalità molto chiara, però in questo caso purtroppo bisogna partire da una base altrettanto chiara se si vuole ottenere una sfumatura sufficiente.
Le caratteristiche
Le sfumature rosa mixano diverse tonalità di, tutte molto chiare e luminosa. Su tutta la chioma, solo le punte, o metà lunghezza, le opzioni sono davvero molte e soddisfano davvero tutti i gusti. Una volta fatta questa operazione si passa al tonalizzante rosa o, se preferisci una colorazione temporanea, alle tinte semi permanenti che esauriscono il loro effetto dopo al massimo otto settimane.
A chi stanno bene
Le sfumature rosa sono davvero moltissime e, con l’aiuto di un bravo hair stylist, sarà facile trovare la sfumatura perfetta perfetta. Ricordiamo però che i toni pastello infatti si adattano di più a carnagioni chiare, mentre rosa più accesi doneranno di più ad incarnati olivastri. Capelli corti o a caschetto infatti si presteranno a nuance più audaci in grado di illuminare il viso, mentre a capelli lunghi e mossi si addicono di più tonalità più chiare.
Come prendersene cura
Per avere delle sfumature rosa sempre brillanti necessario: proteggere i capelli colorati da poco, prolungando la durata della tinta e donando lucentezza e morbidezza grazie ad ingredienti di origine naturale come l’estratto di semi di girasole, la proteina della soia ed il succo di foglia di aloe vera. Inoltre prima di effettuare la piega, utilizzare un termo protettore in modo tale da proteggere la chioma dalle fonti di calore.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Sienna Miller, Hailey Baldwin, Rita Ora, Kylie Jenner, Katy Perry, Megan Fox e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno delle sfumature rosa.