Tra le tendenze più in voga del momento troviamo quella delle sfumature punte capelli. Un’infinità di colori e stili per rendere le nostre chiome glamour.
Nelle proposte 2024, i capelli ricci e lisci sono stati decolorati alle punte e hanno acquisito sfumature sui toni del blu turchese, un colore più chiaro che richiede decolorazioni per mettere in risalto le ciocche più scure. La tonalità turchese chiaro è la scelta perfetta per chi ha le ciocche castano scuro e la pelle chiara.
Sfumature punte per le more
Per le more in cerca di idee per capelli colorati alle punte, una delle ispirazioni è adottare un tono freddo e chiuso e il colore perfetto è il viola. La tonaltà da scegliere è una versione più chiusa che dona un effetto lumeggiatura discreto e moderno alla chioma.
Anche per chi presenta una chioma riccia si può puntare anche sull’idea di avere le punte colorate, opzione che rende i capelli ricci con un effetto incredibile, il colore perfetto da utilizzare è il blu elettrico o un fucsia acceso.
Sfumatute punte per le bionde
Per chi invece ha un colore chiaro e vuole delle sfumature sulle punte dei capelli, i toni pastello sono quelli perfetti. Le chiome con ciocche bionde hanno guadagnato l’effetto del colore rosa alle punte, che risalta rendendo così la carnagione ancora più luminosa.
La nuova tendenza del 2024 è utilizzare sui capelli biondi delle sfumature rosé, pesca e ghiaccio, non si tratta di colorazioni eccessivamente eccentriche, ma che conferiscono un look più glamour.
Come mantenere vivo il colore
Per mantere le sfumatute per le punte dei capelli sempre vive dobbiamo effettuare pochi e semplici passaggi: lavarli con acqua tiepida, così che le cuticole saranno più forti e manterranno il colore in maniera vibrante più a lungo.
Subito dopo aver colorato i capelli, attendere almeno due o tre giorni per il primo lavaggio. Inoltre, bisogna evitare di esporli eccessivamente a forme di colore come la piastra. Se vuoi far durare la tinta più a lungo ricorda anche di non usare l’asciugacapelli al massimo della temperatura e soprattutto di applicare sempre un buon termoprotettore.