Era l’edizione numero 20 di Amici, quella in cui trionfò Giulia Stabile, ma anche Serena Marchese si era distinta per il suo incredibile talento e la sua tenacia. Basterà ricordare che anche Alessandra Celentano, la prof più esigente nella storia del talent, ha creduto sin da subito in lei. Nel 2021 la ballerina è stata una delle grandi protagoniste di Amici di Maria De Filippi e sebbene sia entrata con qualche settimana di ritardo rispetto ai compagni è subito riuscita a mettere in mostra le sue doti nella danza.
Non a caso, anche se non ha vinto, è arrivata a un passo dalla finale e, dopo aver dimostrato di essere una danzatrice estremamente versatile, è stata eliminata durante la penultima puntata del serale. Sono passati più di due anni da quell’esperienza ma grazie alla visibilità ottenuta nel programma Serena Marchese continua a essere molto amata e seguita dai fan. Cosa fa oggi? Semplice, la ballerina.
Leggi anche: “Si è rifatta”. Roberta Di Padua di UeD, il prima e dopo è evidente
Serena Marchese di Amici irriconoscibile: il nuovo look
A 13 anni è stata ammessa alla Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma con una borsa di studio, quando ha compiuto 18 anni ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, nel corpo di ballo di Domenica In, Sicilia Cabaret e presso il Teatro Bellini di Catania. E oggi è riuscita a realizzare il suo sogno: è stata infatti presa ufficialmente dalla compagnia del Balletto di Roma, dove lavora attualmente.
Chi non l’ha più vista nemmeno sui social rimarrà stupito perché rispetto ai tempi in cui era allieva della scuola più famosa della tv il suo look è decisamente cambiato. Soprattutto sul fronte capelli. Ad Amici Serena Marchese è sempre rimasta fedele alla sua chioma naturale riccia, mentre al serale ha preferito delle più sofisticate pieghe extra lisce.
Ma anche ultimamente ha sempre sfoggiato la chioma super curly portata con la riga centrale. E beh, l’altro giorno ha deciso di dare sfogo al suo ego, come specifica nella didascalia, e cambiare del tutto. Piega e colore, quindi capelli liscissimi e con le schiariture bionde. Un bel cambiamento, non sembra lei a colpo d’occhio. E come sempre tra tanti complimenti anche chi la preferiva al naturale.