Selena Gomez ha sostituito le sue unghie luminose e allegre con una tonalità più scura e malinconica di viola intenso per la stagione. Anche se inaspettatamente, la sua amica Taylor Swift ha fatto un improvviso passaggio all’autunno con il suo rossetto e le sue unghie color mirtillo codificate Reputation , quindi è chiaro che le pop-girl sono a bordo con l’estetica autunnale.
Le caratteristiche
Selena Gomez in occasione della première di Emilia Perez al Toronto International Film Festival ha sfoggiato un’unghia di media lunghezza, limandola a forma di mandorla “per valorizzare la silhouette del suo abito. Il colore portato dalla pop star e attrice è stato ribattezzato espresso cromato. Si tratta di un tipo di lavorazione che rende la superficie dell’unghia riflettente per l’appunto come uno specchio, su base cromata. Può essere realizzata con varianti di colorazione in base alla tinta dello smalto di base scelto, ma l’effetto finale rimarrà sempre la cromatura.
Come realizzarle
Per avere delle unghie espresso cromato come Selena Gomez sono indispensabili alcuni materiali. Le Vengono ricoperte su tutta la superficie da uno smalto nero uniforme utile a creare la base per l’effetto specchio. In alcuni casi è più unghie a specchioconsigliato utilizzare uno smalto semipermanente da polimezzare Si dovrà poi in seguito, prendere un applicatore da ombretto pulito e intingerlo in un pigmento argentato in polvere libera, quindi l’applicatore dovrà essere strofinato su tutta la superficie dell’unghia, facendo attenzione a ricoprirla in maniera omogenea e a non toccare le cuticole.
A chi stanno bene
Le unghie cromate alla Selena Gomez sono perfette per chi ha le unghie corte è stupenda, visto che riesce a renderle protagoniste senza esagerazioni e, soprattutto, senza accorciarle ancora di più.
Adorate dalle celebrità
Oltre a Selena Gomez, le unghie espresso cromato sono state sfoggiate anche da altri volti noti del mondo dello spettacolo.
Anya-Taylor Joy, Florence Pugh, Vanessa Hudgens, Margot Robbie, se volete essere al passo con le tendenze autunno 2024, non potete farne a meno.