Lo scrunchie oversize è la tendenza per capelli must dell’estate 2024. A dimostrarlo, naturalmente sono i social, dove contenuti fotografici e video di tutorial capelli con elastici per capelli in tessuto maxi sono tra i più caricati e ricercati. Siano questi in pura seta, delicatissimi sui capelli, in lino, tulle o semplice tessuto sintetico, l’importante è averli sempre con sé.
Di cosa si tratta
Lo scrunchie oversize è un elastico per capelli rivestito in tessuto utilizzato per fissare i tipi di capelli medio-lunghi. L’elastico per capelli è racchiuso in un tessuto sciolto che forma una balza quando viene attorcigliato attorno a una coda di cavallo.
Con lo chignon
La pettinatura più di tendenze nell’estate 2024 che accompagna la tendenza dello scrunchie oversize è il classico chignon. Poiché uno chignon liscio elimina tutto il volume dai capelli, spesso nascondendo lo chignon stesso dietro il profilo della testa, l’introduzione di uno scrunchie in versione oversize può aggiungere più dimensione al tuo look, oltre lo stile minimalista.
Con il semiraccolto o coda di cavallo
Se uno chignon liscio o una coda di cavallo completa non è il look ricercato, si può incorporare lo scrunchie oversize in tutto quel repertorio di acconciature che chiamiamo taglio di capelli semiraccolto. Per creare un effetto volume alla nostra chioma, ma anche un effetto tirato lifting. Oppure con la coda di cavallo intrecciata a un livello superiore, basta aggiungere uno scrunchie gigante. Inserirlo dopo aver intrecciato la coda o prima, all’attaccatura dei capelli, aggiunge volume in più.
Le star
A rilanciare la tendenza di questo accessorio per l’estate 2024 è stata ancora una volta la top model Bella Hadid.
Apparsa sulla Croisette di Cannes con uno scrunchie oversize bianco, abbinato ad uno chignon liscio e iper lucido.