Stai pensando di ottenere schiariture parziali? Prima o poi, tutti noi ci annoiamo con i nostri capelli. Un modo per sconfiggere la noia dei capelli è mescolare il tuo look giocando con il colore. Tuttavia, un cambio di colore completo potrebbe non essere l’opzione migliore per te, poiché l’impegno per la manutenzione può essere molto! Se i momenti salienti completi non fanno per te, i momenti salienti parziali potrebbero essere più adatti.
A differenza delle mèches complete che coprono la maggior parte dei tuoi capelli, le mèches parziali sono generalmente posizionate intorno al tuo viso per accentuare i tuoi lineamenti e ravvivare il colore naturale dei tuoi capelli. Non sei sicuro della differenza tra evidenziazioni parziali e complete? Non riesci a decidere quale sia il migliore per te? Non preoccuparti! Ti abbiamo coperto.
Cosa sono le schiariture parziali?
Mettere in risalto i capelli in genere significa impegnarsi in una cura seria. Tuttavia, con i colpi di sole parziali, schiarisci leggermente i capelli, quindi non richiede molta manutenzione. I tipi di luci parziali includono luci che incorniciano il tuo viso o sono finemente distribuite tra i capelli (ovvero babylights). Questo tipo di evidenziazione si concentra sul posizionamento del colore in aree specifiche piuttosto che dappertutto. Sebbene questo cambiamento possa essere sottile, può comunque avere un forte impatto sull’aspetto generale.
L’applicazione effettiva include l’isolamento di ciocche selezionate mettendole in un foglio (lavorerai con il tuo stilista per determinare quali ciocche, in particolare, verranno schiarite), e quelle vengono poi trattate con candeggina, colore per capelli o un toner, a seconda della tonalità esatta che stai cercando. Questo di solito equivale a meno tempo sulla sedia e rende anche il processo molto più economico. Alcune persone sperimentano anche colpi di sole parziali sulla punta dei capelli o sopra un colore già tinto.
Cosa sono le schiariture totali?
Le alte luci, d’altra parte, creano un drammatico cambiamento di colore all-over. Mentre non stai tingendo completamente l’intera testa, stai creando schiarite di colore più uniformi e definite su tutti i capelli. Possono anche essere sottili, grossi o drammatici, a seconda delle tue preferenze. In molti casi, vengono creati punti salienti completi per imitare il modo in cui i tuoi capelli sembrano come se avessi una vacanza di due mesi a St. Tropez: sai, quel bagliore all-over mentre i tuoi capelli sembrano baciati dal sole. Mentre adoriamo questo look, dovresti sapere che richiederà un po’ di tempo dal tuo parrucchiere mentre il tuo colorista si sforza di ottenere il colore giusto. Questo processo coinvolge anche lamine e, in alcuni casi, tappi.
Doppie punte: come eliminarle e non farle tornare mai più