Volete cambiare colore ma senza rovinare la vostra chioma? Si, è possibile schiarire i capelli in modo del tutto naturale. Dalla camomilla, miele all’henné possono, infatti, donare un look luminoso e sano, senza ricorerre ad agenti chimici. Il risultato vi sorprenderà e sarete soddisfatte di avere la capigliatura sana.
Primo metodo
Per schiarire i capelli è possibile spremere un limone. Con uno spazzolino da denti o un vecchio pennello per mascara, prendi un po’ di succo e distribuiscilo sulle ciocche che vuoi rendere più chiare. Asciugare la chioma al sole, così raggi attivano i componenti decoloranti dell’acido citrico che schiariscono.
Secondo metodo
Per schiarire i capelli è possibile utilizzare impacchi con miele, olio di oliva e curcuma, lasciati in posa sulla chioma coperti con una cuffia o con un asciugamano per almeno un’ora. Dopo la posa, i capelli vanno lavati e risciacquati molto bene per eliminare ogni residuo.
Terzo metodo
Per schiarire i capelli possiamo utlizzare anche: la camomilla. Basta a tal proposito preparare un infuso con due bustine di camomilla in acqua calda e lasciarle raffreddare per almeno cinque minuti. Quindi si usa l’infuso come risciacquo finale, dopo lo shampoo.
Ultilizzare al posto della tinta l’henné
Per schiarire i capelli in modo naturale possiamo affidarci anche all’henné. Si tratta della prima soluzione che viene in mente quando si vuole ravvivare la chioma con caldi riflessi ramati che quest’anno sono molto gettonati.
Il vantaggio dell’henné è che lavora anche sulla salute del capello, chiudendo le cuticole e fortificando il fusto grazie alle sostanze nutritive che contiene naturalmente.