Lo scandi bob è il look che tutte le ragazze cool e al passo con le tendenze sfoggiano sui social. Questo taglio richiede poca manutenzione e praticamente non richiede styling. Lo stile è ispirato ai paesi nordici, un mood chic e glam per chi non ama passare inosservato, ma allo stesso tempo vuole un tocco elegante alla capigliatura. Il segreto di questo stile sta proprio nella riga laterale, che aggiunge volume e conferisce un tocco moderno.
Il colore perfetto per lo scandi bob
Se sognate di avere una chioma luminosa e naturale, come se foste appena tornate da una vacanza al sole, c’è una nuova tendenza capelli che fa al caso vostro: lo scandi bob platino. Si tratta di una tecnica di schiaritura che agisce sull’attaccatura dei capelli, creando dei riflessi delicati che incorniciano il viso e valorizzano l’incarnato. Il biondo platino è la luminosità, per prendersene cura a casa è fondamentale uno shampoo antigiallo che va alternato con prodotti restitutivi di qualità che nutrano e idratino la chioma, preservandone salute e morbidezza. Per quanto riguarda lo styling, invece, cerca di non sottoporre frequentemente la chioma ad altri trattamenti che espongono il capello a fonti di calore elevate.
La piega ideale
Lo scandi bob prende ispirazione dal biondo naturale delle ragazze scandinave. Siamo passate dal bob al wolfcut, ma adesso la tendenza capelli mira più alla forma dritta e lineare senza scalature. Ma la vera domanda è come mettere in piega questo taglio? Se vogliamo ottenere un risultato impeccabile, come quello che ammiriamo ogni giorno dalle celebrità sui social, la piega perfetta è quella liscia fatta con l’ausilio della piastra. Questo strumento va utilizzato sui capelli asciutti e dopo aver applicato un termo-protettore, in maniera tale da proteggerli dal calore innaturale.
A chi sta bene
Il taglio scandi bob consiste in un corto dritto molto audace spesso accompagnato da una riga laterale. In poche parole si tratta di uno stile che accentua e mette in risalto i lineamenti del viso, quindi è indicato per chi ha dei tratti sottili e molto femminili, mentre chi possiede un viso quadrato dovrebbe optare per un taglio più lungo e mosso in modo da addolcire i lineamenti più marcati e mascolini.
Amatissimo dalle celebrità
Come dimostrano i post delle celebrità sui social, lo scandi bob è il taglio del momento. Da Margot Robbie, Jennifer Lopez e Gigi Hadid, tutte ormai non possono fare a meno di optare per uno stile dritto e lineare.
Se avete intezione di fare un cambio look in vista dell’estate 2024, seguire questo trend vi darà grandi soddisfazioni.