Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare meno di menzionare le scalature su corti. Per eccellenza è il caschetto, un evergreen sempre alla moda. Nella sua versione corta dà un effetto pieno e morbido. Lo styling, oltre a essere semplice e veloce anche in autonomia per la piega di tutti i giorni, offre una gamma di soluzioni dinamiche e mai scontate.
Le caratteristiche
Le scalature su corti tendono a spaventare e sembrare eccessivi. Pur adattandosi a qualsiasi tipo di viso, certamente non sono per tutte. Trasmettono non solo freschezza e ribellione, ma anche delicatezza. Se l’idea ti stuzzica, ma non sei ancora pienamente convinta, inizia da un taglio più moderato e piano piano accorcia sempre di più. Favoriscono il movimento a onda, che acquista leggerezza e volume.
A chi stanno bene
Le scalature su corti sono perfette per chi ha il viso ovale ed è consigliato a chi vuole un look girly. Valorizzano di più i capelli lisci e mossi, ma sono da evitare sulle capigliature molto mosse e ricce, perché aggiungono volume e movimento. I visi a cui donano di più, invece, sono quelli rotondi e rettangolari perché, a meno che l’asciugatura non sia troppo voluminosa, appaiono allungati.
Lo styling
Per avere delle scalature su corti sempre perfette è necessario: Dopo aver lavato i capelli, applicare una mousse volumizzante e distribuirla in maniera uniforme. Poi mettere i capelli a testa in giù e scrollarli con le mani. Successivamente, asciugare i capelli scalati lunghi lisci da dietro a davanti, puntando il getto d’aria emanato dal phon dall’alto verso il basso, per evitare di sollevare le eventuali doppie punte.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Jamie Lee Curtis, Halle Barry, Natalie Portman, Kaia Gerber, Eva Mendes, Camila Cabello e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno delle scalature su corti.