Tra le tendenze taglio capelli più amato della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare lo scalato medio. Pratici come un taglio corto e sensuali come i look più lunghi. Li puoi acconciare come preferisci, a seconda delle occasioni. E sono indicati per qualsiasi tipo di capello. La scalatura, infatti, dà volume ai capelli sottili e alleggerisce quelli più spessi.
Le caratteristiche
Lo scalato medio serve per creare volume e movimento dove serve. Sulle lunghezze medie, in particolare, una scalatura appena accennata basta per alleggerire un caschetto molto classico, mentre una più decisa all’altezza della nuca da ancora più freschezza al look. Serve un taglio leggermente scalato per dare volume e movimento senza ritrovarsi con le punte troppo assottigliate. Se i capelli sono spessi, invece, via libera a un taglio più marcatamente scalato per alleggerire la chioma.
A chi sta bene
Lo scalato medio è ottimo per chi vuole tagliare i capelli senza osare troppo oppure punto di arrivo per chi li ha corti e vorrebbe farli crescere, è un look che funziona bene su quasi tutte le fasce d’età e si sposa bene con qualsiasi colore. In base a chi lo indossa può essere sexy, discreto o elegante. Si adatta a visi ovali, quadrati o tondi con scalature o frange leggere, perfetto per un look pratico e stylish.
Lo styling
Per avere uno scalato medio sempre perfetto è necessario: utilizzare la piastra sui capelli asciutti e dopo aver applicato un termo-protettore, in maniera tale da proteggerli dal calore innaturale della piastra. Se quest’ultima non imposta la temperatura ideale in automatico, impostatela voi manualmente sui 180 gradi. Dopo aver fatto riscaldare la piastra, iniziate a fare la piega nella parte bassa e posteriore della nuca.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Gigi Hadid a Elisabetta Canalis, Nicole KIdman, Rihanna e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno dello scalato medio.