Tra le tendenze taglio capelli più amato della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno dello scalato lungo. Valorizzano ogni tipo di capello modellando le capigliature ricce e alleggerendole se sono troppo voluminose e dando, invece, più volume ai capelli lisci. Conferisce un effetto di morbidezza, adatto anche alle donne con le spalle importanti, oltre a soddisfare le amanti del lungo visto che l’effetto ottico è quello di aumentare la lunghezza.
Le caratteristiche
Lo scalato lungo è un taglio estremamente versatile che consente, oltre che di sfoggiare una chioma sempre in movimento, anche di cimentarsi nella realizzazione di molti tipi di acconciature differenti. Qualora non desideriamo portare un taglio di capelli scalato in modo particolarmente netto, il consiglio è quello di chiedere al vostro parrucchiere di fiducia di concentrarsi soprattutto sulla realizzazione di ciocche molto scalate solo intorno al viso. Il fatto di disporre di ciocche di capelli più corte intorno al viso ci permetterà di realizzare dei raccolti molto affascinanti.
A chi sta bene
Lo scalato lungo è un taglio scalato fa notare meno eventuali imperfezioni; allo stesso tempo non è consigliato se dovessi avere capelli radi oppure eccessivamente fini, perché farebbero risultare le lunghezze poco corpose. Per lo stesso motivo si adattano invece a chiome folte e voluminose. Valorizza di più i capelli lisci e mossi, ma sono da evitare sulle capigliature molto mosse e ricce, perché aggiungono volume e movimento.
Il colore
Per mettere in risalto lo scalato lungo è necessario: realizzare un balayage, di qualsiasi tonalità si decida di realizzarlo, viene infatti messa estremamente in risalto dalla presenza di capelli di lunghezze differenti. Più il taglio di capelli scalato sarà netto, maggiore sarà l’effetto movimento, potenziato dalle diverse sfumature di colore. Inoltre, per ottenere risultati davvero sorprendenti, consigliamo di abbinare questo taglio di capelli anche dei colpi di sole.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Sophia Vergara, Kate Middleton, Jennifer Lopez, Kim Kardashian, Jennifer Aniston, Sarah Jessica Parker e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno dello scalato lungo.