Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare gli scalati medi. Sono pratici come un taglio corto e sensuali come i look più lunghi. Li puoi acconciare come preferisci, a seconda delle occasioni. E sono indicati per qualsiasi tipo di capello. La scalatura, infatti, dà volume ai capelli sottili e alleggerisce quelli più spessi.
Le caratteristiche
Gli scalati medi invocano unicità e versatilità. Sono i tagli con cui rimanere fedeli a sé stesse e alle proprie forme, senza doverle adattare a un taglio pre-impostato. Così il bob non perde totalmente le sue sembianze perché si tratta di una scalatura rotonda creata internamente, e che serve proprio per dare movimento pur rimanendo discreta. Un escamotage beauty che rende il taglio a bassa manutenzione, aspetto che un bob tradizionale non può garantire.
A chi stanno bene
Gli scalati medi stanno bene a tutte le donne, a qualunque natura di capello e a tutte le lunghezze. La profondità dello scalato non può essere uguale su ogni donna. Bisogna infatti tener conto di quel che desidera la cliente e anche della materia e dello stato dei suoi capelli. Valorizzano di più i capelli lisci e mossi, ma sono da evitare sulle capigliature molto mosse e ricce, perché aggiungono volume e movimento. I visi a cui donano di più, invece, sono quelli rotondi e rettangolari perché, a meno che l’asciugatura non sia troppo voluminosa.
Il colore
Per mettere in risalto i capelli scalati medi sono necessari: colori chiari, in questo caso, permettono di ottenere risultati migliori, ma ci sono ottime soluzioni anche per le more, che possono puntare su sfumature multicromatiche e giochi di luci e ombre, con toni che siano il più possibile vicini a quelli di base. Tra le tendenze principali, anche via web, i peekaboo highlights, schiariture multidimensionali che creano un’infinità di giochi cromatici.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Sarah Jessica Parker, Jennifer Lawrence, Jessica Biel, Kylie Jenner, Margot Robbie e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno degli scalati medi.