Il Festival di Sanremo 2021 è iniziato proprio ieri sera e oltre alle performance degli artisti, a colpire sono stati i loro look. Chi più, chi meno, i cantanti e gli ospiti della trasmissione hanno sfoggiato meravigliosi outfit, capelli e trucco eccezionali. Vediamo quali sono stati gli abbinamenti più belli della prima serata del Festival!
Leggi anche: Sanremo: Francesca Michielin ha tagliato i capelli per un nobile motivo
Festival di Sanremo 2021
È stato sicuramente un Festival di Sanremo molto diverso da quello dei precedenti anni: questa volta nemmeno la tenacia di Amadeus è riuscita a portare al Teatro Ariston il suo amato pubblico. A causa dell’emergenza sanitaria, infatti, il Festival è ridotto all’osso e sul paco, come dietro le quinte, c’è solamente il personale necessario per abilitare tutto alla perfezione per ogni esibizione. Nonostante cast, pubblico e artisti si siano dovuti adattare alle misure contenitive, i look dei partecipanti hanno comunque voluto strafare. Ma quali sono stati i migliori?
Matilda De Angelis
La prima a salire sul palco del Teatro Ariston è stata Matilda De Angelis, attrice italiana rivoluzione della serie televisiva The Undoing di Sky. Matilda ha sancito il suo ingresso al Festival di Sanremo 2021 in un abito di Prada color vinaccia, confezionato ad hoc per lei. A impreziosire – in tutti i sensi – l’abito, una pioggia di pietre, cristalli e grandi fiocchi sulle spalle. Ai piedi delle scarpe nere di strass e raso.
Mentre per il secondo look della serata, Matilda De Angelis ha sfoggiato una sottoveste di Prada in chiffon nero e cristalli dello stesso colore.
Il terzo look è stato quello sicuramente meno sfarzoso: il completo grigio con ricami floreali, comunque, ha convinto tutti. Anche i capelli hanno subìto qualche trasformazione nel corso della serata: da semi raccolti, sono arrivati poi sul palco di Sanremo 2021 sciolti e ribelli, salvo poi tornare in uno chignon disciplinato per l’ultima apparizione.
Alessia Bonari
Alessia Bonari – giovane infermiera simbolo del Covid – è apparsa sul palco del Teatro Ariston con un look nude: un bellissimo tubino di Giorgio Armani con paillettes dello stesso colore e ricami floreali delicatissimi. La sua acconciatura semplice e sciolta, comunque, ha convinto il pubblico da casa, così come il trucco sobrio e minimal.
Noemi
L’aspettativa per Noemi era altissima: la cantante è tornata al Festival di Sanremo in un abito lungo e fasciante, adornato di cristalli e paillettes firmato Dolce & Gabbana. Tuttavia c’è da fare un piccolo appunto: vestito meraviglioso a parte, a convincere poco è la chioma fiammeggiante di Noemi, che va molto a contrasto con le tinte fredde del suo outfit.
Loredana Bertè
Loredana Bertè è da sempre un’icona di stile e irriverenza: la cantante ospite di Amadeus ha sfoggiato uno dei suoi look originali e sopra le righe. Sul palco del Festival di Sanremo 2021, Loredana ha portato una corona di farfalle a fare da cornice a un cortissimo abito di velluto nero con borsetta a tracolla e tronchetti. Vicino a lei, per terra, un paio di decolleté rossi (simbolo della lotta alla violenza sulle donne). I capelli turchesi sono ormai il tratto distintivo della cantante che li abbina senza problemi a makeup strong, come quello di ieri sera.