Achille Lauro ormai non ha davvero bisogno di presentazioni; il cantante sarà ospite di tutte le serate del Festival di Sanremo 2021 e i suoi look riescono sempre a scatenare il pubblico del programma. Per la terza serata della trasmissione, Achille Lauro ha portato sul palco del Teatro Ariston un outfit davvero unico nel suo genere.
Leggi anche: Sanremo 2021: i più bei look degli uomini della seconda serata
Achille Lauro e il look per la terza serata del Festival di Sanremo
Sul suo profilo Instagram, Achille Lauro ha spiegato cosa voleva rappresentare con l’outfit che ha portato ieri sera sul palco di Sanremo 2021. In realtà non si può parlare di abbigliamento vero e proprio poiché il cantante sembrava interpretare un Dio greco o una statua dell’antica Roma. Sul suo profilo leggiamo:
Sono il Pop.
Presente, passato.
Tutti, Nessuno.
Universale, censurato.
Condannato ad una lettura disattenta,
Superficiale.
Imprigionato in una storia scritta da qualcun altro.
Una persona costruita sopra la tua persona.
Divento banale, mi riducono ad un’idea.
Antonomasia di quelli come me.
Rinchiudere una persona in un disegno.
Ma io ero molto di più.
Il pregiudizio è una prigione.
Il giudizio è la condanna.
Dio benedica gli incompresi.
Un’ode quindi alla diversità, alla stravaganza, al pop ovviamente. L’abito, se così possiamo definirlo, era una sorta di toga color argento, così come la pelle di Achille Lauro, finemente truccata. Oltre a questo, sulla sua chioma erano stati adagiati dei frontini dorati con il chiaro ricamo dell’alloro simbolo cardine dell’Antica Roma. Insomma un look davvero stravagante che porta una ventata di novità sul palco di Sanremo 2021: ora i fan si chiedono solamente quale sarà l’abito di questa sera!