Si chiamano salty waves, letteralmente “onde salate” – dall’inglese, e sono pronte a rimpiazzare le beach waves, almeno per quest’estate. Scopriamole insieme e vediamo come imparare a realizzarle!
Leggi anche: Capelli mossi con la piastra: ecco come realizzare onde perfette e definite a casa
Come realizzare le Salty Waves
Non esistono particolari regole per realizzare le salty waves, l’importante è lavare i capelli con uno shampoo volumizzante che renda la chioma più corposa. Dopodiché bisogna applicare un prodotto salino, che sia questo in spray o in mousse lasciandolo successivamente asciugare direttamente al sole, esattamente come fa il mare con i nostri capelli.
L’effetto delle salty waves non è uguale per tutte e varia soprattutto in base alla natura stessa del nostro capello: chi ha i capelli spessi o normali non avrà difficoltà a mantenere questo tipo di piega, chi invece li ha sottili potrebbe notare qualche variazione già dal giorno dopo il lavaggio. In questo caso si può valutare l’uso di qualche ferro o piastra. Ecco cosa suggeriscono gli esperti di GHD:
Si parte posizionando la styler all’attaccatura del capello, con la punta rivolta verso il basso, si fa ruotare di mezzo giro lontano dal viso e poi si fa scivolare sulle lunghezze, stando bene attente a lasciare fuori le punte.
Qui sotto vi lasciamo un breve tutorial da seguire passo dopo passo:
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!