Sabrina Ferilli non ha bisogno di presentazioni, la nota attrice romana ha da poco finito di lavorare nello studio di Tu sì que vales ed è tornata sul piccolo schermo per Che tempo che fa, per uno scambio con Fabio Fazio. I capelli della Ferilli sono da sempre motivo di ispirazione per tantissime donne; lunghi, setosi e dalla nuance intensa e sensuale ed è proprio così che l’attrice si è mostrata durante le sue ultime apparizioni televisive. Ma una sua foto inedita pubblicata su Instagram ha stravolto completamente la sua immagine, regalandole un look decisamente più naturale.
Leggi anche: Capelli ricci? Acconciateli così! FOTO e VIDEO
Sabrina Ferilli mostra i suoi capelli naturali
Sul famoso social, è apparsa una foto dell’attrice davvero inedita: nello scatto Sabrina è struccata e con i capelli senza messa in piega, lasciati al naturale. Il – per così dire – nuovo look della Ferilli mostra una chioma leonina e riccia che le dona comunque moltissimo. Sul colore, poi, poco da dire: come sempre l’attrice ha scelto una nuance calda, invernale e che sposa bene il suo incarnato olivastro. Ma cosa ne pensa l’esperto?
Il commento dell’esperto
Cristiano Filippini – noto hairstylist – sul look naturale di Sabrina Ferilli ha dichiarato:
Ecco a voi il simbolo della mediterraneità. Quando pensiamo a una donna italiana, mediterranea, ci viene spontaneo pensare a una donna castana con i capelli mossi o ricci, e in questa foto l’attrice incarna alla perfezione questo ideale estetico.
E ancora:
Di solito invece, siamo abituati a vederla con pieghe lisce o con onde, che sicuramente mettono più in risalto il colore, un castano spezzato da alcune schiariture nocciola che donano luce al viso mettendo soprattutto in risalto gli occhi.
Qual è il consiglio che si può dare alle donne ricce che vorrebbero lasciare la loro chioma al naturale? Sempre Filippini risponde:
Per tutte le donne ricce/mosse naturali è un look replicabilissimo, l’unica accortezza che dobbiamo avere è nell’utilizzo di un prodotto arricciante e del phon. Ideale è l’uso del diffusore, facendo molta attenzione ad un particolare: massimo del calore, minimo della potenza, affinché il riccio o il mosso abbia tutto il tempo necessario di asciugarsi senza incresparsi e quindi aprirsi. Per le lisce, invece, torna in voga la permanente, che se eseguita in maniera morbida e leggera dà l’opportunità di replicare il look della nostra Sabrina nazionale.
Avete preso nota?!