Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il rosso vino. i tratta di un colore freddo, dalle sfumature violacee prende il posto delle nuance calde e ricche del ciliegia. Modulabile e piena di carattere, questa tonalità di rosso ha come caratteristica quella di svelare riflessi diversi a seconda della luce.
Le caratteristiche
Il rosso vino è una tonalità tende ai toni del viola e del porpora, ricco di sfumature che rendo la colorazione adatta a vari tipi di incarnato, sia chiaro che scuro. Questa colorazione dona tridimensionalità e profondità, risalta il taglio soprattutto se geometrico, e che può essere personalizzata giocando sulla quantità di pigmenti blu e arancioni. Un colore corposo, avvolgente e pieno di riflessi che dal rosso e marrone passano al violaceo. Sono la soluzione perfetta per chi desidera un cambio look d’effetto e per chi, dal bruno e dal castano, voglia virare a una colorazione più violacea e dalle sfumature vinaccia.
A chi sta bene
Il rosso vino tende al viola e al porpora, ricca di sfumature che rendono questa colorazione adatta sia agli incarnati più chiari sia a quelli più scuri. Può essere sfoggiata da chiunque, si presta particolarmente bene bene a essere portata da chi ha naturalmente i capelli bruni. Una base castana o scura naturale, infatti, è un ottimo punto di partenza per una tinta bordeaux e che viri su quella dei red wine hair.
Come prendersene cura
Per avere dei capelli rosso vino sempre perfetti è necessario: usare shampoo per capelli colorati. Questi trattamenti detergenti si prenderanno cura dei pigmenti colorati, o addirittura fisseranno il colore. Inoltre, è consigliato regolare la temperatura dell’acqua da caldo a freddo.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Julianne Moore, Miriam Leone, Julia Roberts, Nicole Kidman, Emma Stone e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del rosso vino.