Il rosso albicocca è una tonalità calda e invitante che infonde ai tuoi capelli una deliziosa miscela di sfumature arancioni e rosse. Questa tonalità vibrante dona un tocco di sole al tuo look e si adatta a un’ampia gamma di tonalità della pelle. Per sempre al passo con le tendenze estate colore capelli 2024.
Le caratteristiche di questo colore
Un effetto aranciato, ricco di luce e di fascino, che accende la base naturale dei capelli e realizza giochi di luce intensi e avvolgenti, miscelando alla perfezione toni caldi e freddi, il rosso albicocca ricreare la freschezza della natura su tutta la chioma. Possono essere declinati in un balayage ma anche in una colorazione meno graduale e più compatta nelle tonalità: l’importante è saper scegliere in base al proprio stile e al proprio aspetto per poter trarre il meglio da un nuovo hair trend.
A chi sta bene questo colore
Il rosso albicocca si sposa prevalentemente con carnagioni chiare, per questo è molto importante valutare il sottotono della pelle quando è il caso di scegliere questo tipo di nuance o se, invece, è meglio virare su toni più caldi e intensi, nel caso di carnagioni olivastre e scure.
Il significato di questo colore
Il rosso albicocca può essere tenue e delicato, oppure luminoso e vibrante. Le tonalità pastello chiare sono spesso viste come dolci, piacevoli e amichevoli. I colori luminosi e intensi, d’altra parte, possono simboleggiare vitalità, energia, giocosità e coraggio.
Le star adorano la tonalità albicocca
Da Gigi Hadid ad Emma Stone, le celebrità non possono fare a meno del rosso albicocca. Ricordiamo che non è così semplice come potrebbe sembrare; occorre,
infatti, porre attenzione alla base di partenza ed è consigliabile affidarsi ad un parrucchiere professionista che, certamente, sarà in grado di fornire indicazioni utili anche per quanto concerne il mantenimento.