Il rossetto marrone cioccolato torna alla ribalta sulle passerelle 2024/2025, riportando in auge uno dei trend più rappresentativi degli anni ’90, il color cioccolato sulle labbra. Questa declinazione in chiave contemporanea abbraccia le varie tonalità di brown e risulta essere la tendenza beauty più in voga della stagione autunnale e invernale.
Le caratteristiche
Il rossetto marrone cioccolato regala un’allure vintage, quello metal ha un mood più eclettico e trasformista. Sono molto amati dalle donne esigenti, seriose, pragmatiche, decise e determinate, che rifugiano dalla leggerezza e frivolezza in favore della sostanza e risolutezza. Si adatta a diverse tipologie di look e può sostituire il classico rosso o un classico nude rosato. Ha creato sui social, ormai fucina di beauty trends, agli hashtag #brownlipliner, #brownlips e #bronwlipstick le visualizzazioni sono in costante aumento e alcuni superano abbondantemente i 150 milioni.
A chi sta bene
Il rossetto marrone cioccolato è ideale per chi ha un un sottotono caldo di carnagione. Chi ha invece un sottotono freddo dovrebbe preferite altre nuance, anche se può sempre osare con qualche tonalità lipstick marrone più particolare, con una punta di grigio o viola.
Come abbinarlo
Per risaltare il rossetto marrone cioccolato è necessario: realizzare un make-up dai toni dei metalli preziosi, dal rose gold al trucco bronzo. Andrà benissimo anche un look nude, che risulta particolarmente luminoso. Ricordate inoltre, di definire sempre le sopracciglia e intensificare le ciglia con il mascara, per creare equilibrio con il total look.
Amato dalle celebrità
Anche questa volta, ad anticipare le tendenze trucco 2024/2025 sono state le celebrità.
Da Simone Ashley, Hailey Bieber, Chiara Ferragni, Selena Gomez, Kim Kardashian, Kylie Jenner, Bella Hadid e tante altre. Se volete un beauty look impeccabile, non potete fare a meno del rossetto marrone cioccolato.