Allergica agli artifici e alla rincorsa dell’eterna giovinezza, Rosita Celentano ha pubblicato durante il weekend un post age positive di grande ispirazione. La conduttrice e attrice milanese, 57 anni, ha condiviso due foto ritratto sulla sua pagina Instagram: la prima al naturale, la seconda editata con filtri e fotoritocco.
Le parole di Rosita Celentano sui suoi capelli
“Sarò comunque una vecchia dignitosa e radiosa (come mi dice un caro amico????)… Saper invecchiare ci porta inevitabilmente a nutrire le cose giuste del nostro sentiero. Io amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su, ogni volta di più. E poi è inebriante sapere che stai facendo la cosa giusta, per te e per chi ti vive. Fatevi un regalo davvero importante: regalatevi una vecchiaia serena, lontana da unghie finte (volgari!), da exstention (ridicole), da labbra a canotto e così via… #iosonocosi #rositacelentano #vecchiasignora #namaste #amen”.
Proteggili dal sole
Se non lo sapevi, potrebbe essere una sorpresa, ma i capelli grigi si bruciano abbastanza facilmente al sole, diventando un po’ gialli, il che potrebbe richiedere mesi per correggere. Ecco perché è importante coprire i capelli con un cappello all’aperto e preferibilmente intrecciarli e infilarli anche sotto il cappello.
Mantieni i tuoi capelli grigi nutriti
Purtroppo, l’ingrigimento dei capelli non si manifesta da solo, ma è spesso accompagnato anche da perdita di capelli e diradamento generale. Quindi è più importante che mai assicurarti di consumare le giuste vitamine e minerali come integratori, anche se hai già una dieta sana. Parla con il tuo medico di quali integratori stimolerebbero la crescita dei capelli e funzionerebbero meglio per te.
Compra i giusti prodotti per i capelli
Abbiamo chiesto a Paul, il nostro Global Education Manager, quali sono i suoi suggerimenti per la cura dei capelli quando si tratta di capelli grigi. Ha detto: “Il miglior suggerimento che ho per i capelli grigi è quello di utilizzare la linea di idratazione rigenerante di Alterna, in particolare uno shampoo, un balsamo e una maschera per l’idratazione rigenerante antietà al caviale”. Un altro problema che spesso colpisce i capelli grigi ha a che fare con quanto sono porosi, il che li rende particolarmente suscettibili ai contaminanti e può eventualmente farli assumere un tono giallastro. Ogni volta che noti che i tuoi capelli stanno diventando opachi o gialli, è importante usare uno shampoo speciale che tonalizzi i tuoi capelli grigi per una finitura più brillante.
Elena Sofia Ricci, con i capelli così non l’abbiamo mai vista: sta benissimo ed è anche in trend