Tra le tendenze colore capelli 2024/2025 non possiamo fare a meno di menzionare il rose brown. Si tratta di un castano rosa, è un suo stretto parente e non è nient’altro che una tinta rosata su una base scura. I colori pastello possono infatti anche essere utilizzati per delle semplici e meravigliose sfumature, dando ai tuoi capelli una lucentezza.
Le caratteristiche
Il rose brown dona luminosità alla chioma rendendo il colore meno piatto e dall’effetto cangiante. Riscalda le chiome scure di riflessi rosati, miscelando tonalità color malva e ciliegia, creando una tonalità particolare che illumina i capelli castani di riflessi rosati. Tutto è concesso, indicativamente esiste il tocco pink giusto per ogni brunette. Si può spaziare tra caldi e freddi a seconda dell’incarnato. Proprio per questo è la soluzione adatta per chi vuole mantenere le radici castane e una buona quantità del colore naturale su tutta la chioma.
A chi sta bene
Il rose brown sta bene a chi ha l’incarnto lunare: rosa pesca, aranciati, salmone, caldi, con predominanti gialle, si sposano al meglio con basi biondo cenere scure e sulle nocciola chiare. Mentre a chi ha l’incarnato olivastro: i rosa rossastri, come il geranio o i magenta con una punta più accesa di rosso, spiccano su basi castane scure calde, caffé, moka. Infine, il quarzo, il ciclamino, il bubblegum, lavanda sono ideali su basi castane fredde o cenere.
Come mantenerli
Per avere una chioma rose brown sempre luminosa è necessario: distanziare gli shampoo, poiché il capelluto dei capelli secchi produce meno sebo. Lavare la chioma troppo frequentemente potrebbe disidratare ulteriormente della chioma. Infine, è importante sciacquare con acqua fredda, o quasi tiepida. Inoltre, prima di effettuare qualsiasi tipologia di piega, è consigliato applicare un termo protettore.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Kim Kardashian, Zendaya, Glen Powell, Zoe Saldaña, Nicole Kidman, Dev Patel, Sydney Sweeney e tante altre. Se non volete passare inosservati durante la stagione delle feste, questa è la scelta ideale per voi.