Rosanna Lambetucci è l’esperta di benessere più famosa della televisione e, udite udite, tornerà proprio con Più sani e più belli, lo storico programma della rete ammiraglia del servizio pubblico che è andato in onda per l’ultima volta nel 1997. “Sono molto emozionata. È un programma che ho condotto per ben sedici anni”, ha detto al settimanale Nuovo Tv, cui ha confidato anche i segreti del suo fisico perfetto.
Spegnerà 80 candeline proprio quest’anno, il 30 novembre 2025 per la precisione, ma per la conduttrice il tempo sembra essersi fermato. Merito, anche, dell’amore per il marito Mario, sposato due anni fa a 77 anni: “Ho fatto un passo molto importante: sposarsi a quest’età può sembrare una pazzia. Ho capito che la mancanza di affetto è una cosa che, specialmente andando avanti con gli anni, non ci fa vivere bene, mentre condividere aiuta tanto”.
Leggi anche: “Ma sul serio?”. ClioMakeup, la calza della Befana ed è bufera: cosa c’è dentro e il prezzo
Rosanna Lambertucci, i segreti della sua forma fisica top a quasi 80 anni
“Quando ci si sposa in età matura, i valori che cerchi nella relazione sono altri. Inoltre non c’è l’incoscienza di quello che si fa a vent’anni: si tende a ragionare un po’ di più”, ha detto ancora Rosanna Lambertucci. Che assicura che il loro segreto è essere “tolleranti l’uno con l’altra” e avere così un rapporto “leale, dove non ci sono opportunismi, ma soltanto il desiderio di aiutare e sostenere l’altro”.
Per la cronaca Rosanna Lambertucci era vedova da un anno quando ha conosciuto il suo Mario. “Ero molto provata sia fisicamente sia psicologicamente: l’ho assistito per due anni, avevo anche abbandonato il lavoro per stargli accanto”. L’amore avrà il suo peso, ma quali sono i segreti ‘pratici’ per avere una forma fisica al top come la sua?
Uno stile di vita corretto è scontato e questo invece è il primo consiglio: “Attenzione al sonno: dormire bene aiuta a dimagrire”. “E poi va usato poco sale nel cibo. Inoltre non vanno mai accoppiati i cinque alimenti che cominciano con la lettera P: pasta, pane, pizza, patate e polenta”, ha aggiunto Rosanna Lambertucci. Occhio quindi a queste “5 P” e al sonno”.