I colori pastello non sono riservati solo all’estate! Per l’inverno 2025, vedremo una rivisitazione più soft dei colori con tonalità come il lilla, l’azzurro polvere e il rosa pastello, che vengono integrate in chiome più lunghe e stratificate. Queste colorazioni sono spesso sfumate con tecniche come il balayage o lo shatush per un effetto morbido e naturale.
Le caratteristiche
Esattamente come per i capelli viola o per i capelli rosso scuro, tutte nuance piuttosto “importanti” e dal forte impatto visivo, anche per i capelli rosa pastello, risultano la scela più drastica che tu possa fare per la stagione autunno/inverno. Questo colore con la sua delicatezza e leggerezza, trasmette una sensazione di dolcezza e tenerezza. È spesso associato all’infanzia e alla purezza, creando un’atmosfera rassicurante e protettiva.
A chi sta bene
Prima di effettuare una tinta rosa pastello è bene tenere in considerazione anche il sottotono della propria pelle. Sappiamo che, con sottotono freddo è indicato un rosa freddo, mentre, con sottotono caldo, invece, è meglio un rosa caldo e luminoso. Inoltre, questa colorazione, riesce a regalare un aspetto romantico ed etereo, trendy e raffinato, soprattutto per chi desidera una chioma chic e ricca di personalità.
Balayage
Se non volete un rosa pastello pieno, è possibile: uno sfumato, che si può ottenere facilmente grazie alla tecnica del degradè. Ideale per capelli di lunghezza media o lunga richiede poco mantenimento, anche se sono presenti dei capelli bianchi. Inoltre, se parti da una base abbastanza chiara, tendente magari al castano chiaro o al biondo cenere, puoi anche fare a meno della decolorazione e andare dritta all’obiettivo.
Le celebrità
Anche questa volta le celebrità hanno anticipato le tendenze capelli 2025. Da Gwen Stefani, Sienna Miller, Hailey Baldwin, Rihanna, Megan Fox, Salma Hayek e tante altre.
Se volete un cambio look drastico, in vista della stagione fredda invernale, allora la scelta giusta è il rosa pastello.