Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare il rosa ombré. Una tonalità più morbida e multi sfaccettata, che ricorda un bicchiere di vino rosé o i tramonti estivi su un campo di grano. Questo colore delicato è dato da un mix di rosa, biondo e un pizzico di rame, sfumati seguendo le regole della morfologia per equilibrare le forme e dare profondità e volume.
Le caratteristiche
Il rosa ombré propone sfumature esclusive che, se fatte a regola d’arte, sanno fondere perfettamente rosa e biondo creando una tonalità di carattere e al tempo stesso delicata. Si può fare su tutta la capigliatura, per donare più movimento al colore di base. Qui sono state create sfumature di colore per rendere particolare e unica una chioma castana. Un colore di capelli iperfemminile e delicato, in grado di addolcire il viso, regalandogli freschezza e un effetto anti age.
A chi sta bene
Il rosa ombré valorizzano sicuramente le carnagioni chiare dal sottotono freddo.In generale il rosa pastello dona maggiormente a chi ha la pelle chiara, mentre rosa più accesi, come il rosa shocking, valorizzano l’incarnato medio e olivastro. Stanno bene a chi ha la pelle chiara. E su una base chiarissima, quasi bianca.
Come mantenerli
Per avere un rosa ombré sempre brillante è necessario: distanziare gli shampoo. Il cuoio capelluto dei capelli secchi produce meno sebo. Lavare la chioma troppo frequentemente potrebbe disidratare ulteriormente i capelli. Infine, è importante sciacquare la chioma con acqua fredda.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Gwen Stefani, Rihanna, Sienna Miller, Megan Fox, Kim Kardashian e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del rosa ombré.