I capelli di media lunghezza in rosa corallo brillante sono la tendenza più cool dell’estate 2024. Questo colore vibrante e vivace aggiunge un tocco giocoso e allegro, perfetto per un’acconciatura audace e alla moda.
Le caratteristiche di questo colore
Il rosa corallo è ispirato a una nuance brillante sulle tonalità del corallo, simbolo di connessione, intimità, spensieratezza e ottimismo. Realizzati usando un mix di sfumature cangianti, che si possono accentuare o smussare a seconda delle esigenze: potete sfoggiarli in versione rosa confetto, arancione brillante o nella loro versione soft e pastello. Insomma, nonostante rappresentino una colorazione molto sgargiante, che sicuramente non passa inosservata.
A chi sta bene
Il rosa corallo è la nuance ideale che unisce pigmenti rosa e arancioni ed è la scelta perfetta per le ragazze dalla pelle chiara e dai capelli biondi. Un po’ più intenso, più carico, e diventa perfetto anche su ragazze dai capelli castani, le sopracciglia e gli occhi scuri. Possono essere sfoggiati, anche sotto forma di un morbido e delicato balayage e questo permette di giocare molto di più con il colore della pelle.
Come portarli
I capelli rosa corallo sono eccentrici certo, ma sono portabili. Perché innanzitutto la tendenza è quella di tingerli lasciando le radici scure e naturali, molto lunghe. Quasi uno shatush solo che al posto del biondo subentra il rosa. E poi perché la tendenza è quella di mantenere un colore delicato, pastello, che tende al pesca.
Le star adorano il corallo
Iggy Azalea, Cara Delevingne e Hailey Baldwin sono state tra le prime a provare il trend rosa corallo,
ovviamente declinato in sfumature in grado di sposarsi al meglio alla loro carnagione.