Rosa Chemical ha avuto ben pochi rivali nel Festival di Sanremo 2023 e, con il suo brano Made in Italy, ha fatto ballare mezza Italia entrando nei cuori di tante persone che l’hanno compreso. Altrettanti però si sono domandati che aspetto avesse il cantante prima di diventare un personaggio noto. Spuntano in rete le sue fotografie.
Rosa ha baciato Fedez su uno dei palchi più importanti d’Italia. Prima di diventare famoso era molto diverso. E’ infatti spuntato uno scatto che lo ritrae quando era molto giovane e non aveva ancora raggiunto il successo nel panorama musicale italiano. Durante il festival canora più atteso dell’anno, Rosa Chemical ha calcato la scena coi suoi look super trasgressivi: kilt, cinghie, piercing e tatuaggi in viso. I boomer sono avvertiti!
Chi era Rosa Chemical prima della notorietà
Nato nel 1998 a Rivoli (Torino), il suo vero nome è Manuel Franco Rocati. Il cantante è inoltre cresciuto ad Alpignano e ha sempre avuto una grande passione per la musica. Ha inoltre deciso di chiamarsi con questo nome per dare un omaggio alla sua mamma Rosa e al gruppo My Chemical Romance. Da qui, viene quindi la volontà di nominarsi Rosa Chemical. Il suo primo esordio nel mondo dello spettacolo avviene nel 2018, quando l’artista pubblica il suo primo singolo Kournikova.
Celebre è inoltre la sua presenza nell’ambito della moda, che lo fa diventare modello per Gucci. Prima di raggiungere il tanto desiderato successo, Rosa Chemical ha però vissuto per molti anni a Londra e ha svolto diverse professioni molto diverse dall’ambito musicale. Ha infatti lavorato come macellaio e anche come imbianchino. E’ oggi diventato un cantante molto amato del panorama musicale italiano, soprattutto dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Ma com’era l’artista prima del successo? Stanno circolando in rete alcune fotografie che lo ritraggono molti anni fa: eccolo senza tatuaggi.
Cindy Crawford: per il suo compleanno struccata e con la frangia. Benvenuti 57 anni