Arrivano tra le tendenze estate capelli 2024, i rom-com hair. Sui social hanno reso virale uno dei tagli più in voga delle sit-com d’amore anni ‘90. Scalati morbidi, pieghe mosse e raccolti disordinati, queste sono le parole chiave se non volete passare inosservate.
Le caratteristiche di questi tagli
A caratterizzare i rom-com hair ci sono onde morbide, raccolti delicatamente spettinati e scalature dolci, per incorniciare il viso e regalare un’aria sognante. Tratto distintivo dei rom-com hair è il movimento che si può realizzare attraverso sfilettature verticali e molto ampie che partono dalla parte alta dello zigomo per definire il viso. La struttura della chioma dipende ovviamente dalla lunghezza che si vuole mantenere. L’ideale sarebbe un taglio che ricade sulle spalle in maniera naturale ma lunghezze maggiori possono comunque valorizzare questo hair look.
Il taglio scalato
Tra i tagli più in voga dei rom-com hair troviamo quello scalto. È carattarizzato da delle scalature smussate che si fondano perfettamente nella chioma. Evitando così anti-estetici stacchi e conferendo fluidità al look. Di lunghezza media, che arriva a superare di poco le spalle, è uno dei più amati dalle nuove generazioni. Gioca con ciocche lunghe fino alla clavicola e scalature più evidenti all’altezza della mascella, abili nell’incorniciare il viso.
A chi stanno bene
Per quanto riguarda la forma del viso, i rom-com hair sono adatti ai visi tondeggianti o con la mascella ben definita, poiché ammorbidisce i lineamenti. Sconsigliato agli ovali allungati e troppo sottili e con il mento spigoloso.
Le celebrità che hanno scelto il romanticismo
Da Lily Collins a Monica Bellucci, anche le celebrità hanno scelto questo taglio per essere al passo con le tendenze capelli 2024.
Per esaltare ancora di più le scalature, hanno optato per onde ampie e morbide da realizzare con un ferro arricciacapelli dal diametro grande o i bigodini in feltro, conferendo così all’hairlook un sapore più anni ’80.