I riflessi rossi sono facili da applicare sui capelli ma molto difficili da rimuovere. Con sfumature naturali più chiare, il colore rosso si blocca nei pigmenti chiari di ogni ciocca. I toni rossi sottostanti nei colori naturali più scuri sono esaltati dai pigmenti rossi nella tintura. Se sei vittima di un disastro, rimuovere i riflessi rossi da qualsiasi colore di capelli può essere costoso e richiedere molto tempo se non agisci rapidamente.
Rimuovere i riflessi rossi dai capelli castani
Shampoo e balsamo i capelli più volte. Se i riflessi rossi sono stati applicati sui capelli nelle ultime 72 ore, il colore non si è assorbito completamente nella ciocca di capelli e svanirà con il lavaggio regolare. Dopo ogni lavaggio, controlla il colore per decidere se deve essere lavato di nuovo.
Visita un salone. I coloristi professionisti possono rimuovere i riflessi rossi dai tuoi capelli con un prodotto per la rimozione del colore o combinare colori di capelli specifici per coprire i riflessi rossi. Entrambe queste opzioni comportano diversi passaggi per rimuovere o coprire i punti salienti e possono essere costose.
Acquista un kit per invertire i colori. Questi kit, noti anche come kit per la rimozione del colore, sono disponibili al banco e variano in termini di costi e istruzioni per l’applicazione. Segui attentamente le istruzioni del prodotto per applicarlo sui capelli.
Aumenta il tempo di dissolvenza del colore rosso. Trattamenti con olio caldo o oli di vitamina E riscaldati possono sbiadire il colore più velocemente. Altre cose che accelerano il tempo di sbiadimento sono l’acqua calda, i risciacqui con aceto bianco e gli shampoo progettati per specifici colori di capelli. Se il tuo colore naturale è il marrone, l’uso di uno shampoo specifico per le brune renderà più intenso il tuo colore naturale.
Trucchetto
Quando provi un nuovo colore di capelli, prova prima in una ciocca separata prima di tingere tutta la chioma in modo permanente.
Avvertimento
I prodotti per la rimozione del colore possono causare danni eccessivi ai capelli. Usa sempre guanti e vestiti vecchi ogni volta che usi prodotti chimici come tinture per capelli.
Creamy Blonde e tutti muti: la nuance inverno 2023 va a segno