La riga millennials sarà la nuova protagonista delle tendenze autunno/inverno 2024. Si tratta di una scriminatura laterale. Diatribe a parte, la moda ha parlato chiaro anche quest’anno dividendo chiome e raccolti, prevalentemente sleek, da una riga tracciata su un lato. Da Missoni a Fendi, da Max Mara a Giorgio Armani c’è solo da chiedersi da che parte farla.
Le caratteristiche
La riga millennials consente di lavorare sul volume delle radici e del ciuffo, creando texture e movimenti ampi alla chioma. In più dona una personalità differente a seconda di dove viene posizionata. La riga laterale addolcisce i lineamenti del viso, Inoltre sta benissimo sia sui capelli lunghi, corti, lisci o mossi.
A chi sta bene
La riga millennials è particolarmente adatta ai capelli fini e sottili, la riga laterale permette di regalare equilibrio e volume all’intera chioma, facendo apparire i capelli più pieni e folti. La riga laterale alta si presta a ogni tipo di capello e texture, ideale dunque sia in hairlook lunghi sia medi.
Come realizzarla
Per avere una riga millennials impeccabile è necessario: portare i capelli all’indietro con un pettine piuttosto lungo e tracciare la riga dalla fronte proseguendo all’indietro. Per essere certi che la riga risulti davvero al centro, è sufficiente prendere come riferimento il naso.Per quanto riguarda la riga capelli laterale, si tratta di un’ottima soluzione nel caso in cui si voglia mettere in evidenza lo sguardo.
Adorata dalle celebrità
È stata proprio Zendaya. L’attrice enfant prodige e simbolo della Gen Z ha iniziato a portare i capelli con la riga millennials, riuscendo a riportare in tendenza un dettaglio beauty must di due decenni fa.
La scriminatura laterale è un retaggio delle tendenze anni 2000. Per scegliere dove posizionare la riga non bisognerebbe però analizzare la forma del viso.