Per essere al passo con le tendenze acconciatura capelli 2024/2025, non possiamo fare a meno della riga laterale. Permette di regalare equilibrio e volume all’intera chioma, facendo apparire i capelli più pieni e folti. Si presta a ogni tipo di capello e texture, ideale dunque sia in hairlook lunghi sia medi.
Le caratteristiche
La riga laterale conferisce all’intero hair look un grande volume, regalandoci dei capelli più folti. Il punto di forza principale è il suo adattamento a qualsiasi tipo di capello, perfetto soprattutto per hair look lunghi e medi. Su un viso rettangolare o squadrato la soluzione migliore è quella di prediligere un taglio scalato piuttosto che uno più lineare e simmetrico, mentre per quanto riguarda il colore è bene fare una schiaritura capace di illuminare il volto.
A chi sta bene
La riga laterale è la soluzione migliore e più adatta, in quanto conferisce al volto un effetto ottico più allungato e magro. Invece nel caso di un viso squadrato e rettangolare, l’armonizzazione avviene con una riga laterale che contribuisce a rendere i lineamenti del volto e della mascella più leggeri e dolci. Lo stesso vale per quei volti con la forma a cuore, poiché possiedono un’area frontale più grande, mentre con questo hair look sono più bilanciati.
Lo styling
La riga laterale ha il grande pregio di rendere più morbidi dei possibili difetti perché se realizzata in modo accurato può conferire una grande armonia al volto. Lo stile capelli effetto bagnato, che conferiscono un risultato finale di grande innovazione e tendenza. Si può realizzare anche una riga laterale alta idonea ad ogni tipologia di viso e acconciatura Se accompagnato ad un taglio di capelli scalato conferisce maggiore leggerezza.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze acconciature 2024/2025.
Da Lily Collins, Ayo Edebiri, Dua Lipa, Florence Pugh, Zendaya, Bella Hadid e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno della riga laterale.