Chi ha i capelli biondi sa bene che questi possono dopo un po’ presentare meno riflessi rispetto all’inizio; esistono però diversi rimedi naturali che possono intensificarli donandogli nuova luce come dopo esser stati dal parrucchiere.
Leggi anche: Come schiarire i capelli a casa. I rimedi più efficaci
Come dare nuovi riflessi ai capelli biondi
L’olio di semi di senape è perfetto per donare nuovi riflessi ai capelli ramati o biondi naturali; questo prodotto è naturale al 100%, ma ha una piccola controindicazione: macchia tantissimo! Attenzione quindi a pelle e vestiti poiché è difficilissimo da togliere. Prima dell’applicazione sulla chioma, quindi, proteggetevi adeguatamente spalmando della vaselina, crema o olio di cocco sulla fronte, sulla nuca e sulle orecchie. Di seguito il processo per dare nuovi riflessi ai capelli biondi.
Scaldate l’olio di semi di senape a bagnomaria e poi, quando sarà ormai freddo, spalmatelo direttamente sulla chioma avendo cura di massaggiare delicatamente in modo che penetri nel profondo. Lasciate in posa il più possibile, anche per l’intera notte. Essendo questo un ingrediente completamente naturale, ha bisogno di molto tempo per agire correttamente. Ovviamente copritevi i capelli con la pellicola trasparente e anche con una cuffia. Terminato poi il periodo di posa, procedete con il solito shampoo, ma evitate ferro o piastra per lo styling.
Come mantenere il colore
Mantenere in casa un colore per capelli ottenuto in maniera naturale è più complicato rispetto a quello ottenuto da una classica tinta. Per fare in modo che il risultato resti vivido a lungo è bene ripetere i trattamenti almeno una volta a settimana. Questo perché il colore non penetra nel capello come quando si usa la tinta, ma lo avvolge solamente. Per lo styling invece è bene non sottoporre i capelli allo stress di una fonte di calore troppo ravvicinata, ma se proprio non potete farne a meno ricordate di usare sempre un termoprotettore.