Jack Martin è un parrucchiere californiano che aiuta le sue clienti nella difficile fase di transizione dai capelli tinti ai capelli naturali e canuti. Per molte donne, il momento di dare il benvenuto alla chioma grigia e naturale, è sempre un grande shock. Martin però offre un servizio talmente convincente che non lascia scampo a questa decisione! Come sappiamo il color argento è ormai di moda e sono tante le donne giovani – oltre a quelle mature – che lo scelgono come nuance per la loro chioma.
Leggi anche: Capelli grigi: foto, tagli e sfumature consigliate
https://www.instagram.com/p/B8XutR-pfAP/?utm_source=ig_web_copy_link
Come è iniziato tutto
Tutto è cominciato 3 anni fa: una cliente stufa di ricorrere alla tinta ogni 3-4 settimane, ha confessato il suo disagio a Jack e lui – per tutta risposta – le ha proposto un bel grigio argento. La cliente entusiasta nel non dover essere più schiava della tinta ha acconsentito e il suo passaparola ha fatto in modo che le donne acquistassero fiducia in loro stesse e smettessero di fare la tinta in favore di una colorazione argentea e naturale.
“Non voleva più essere schiava del ritocco e mi chiese se potevo trasformarle interamente la capigliature e farla passare al grigio. Le chiesi di firmare un consenso che prevedeva l’accordo di tagliare i capelli corti in un pixie se si fossero danneggiati nel processo di decolorazione. Mi disse che non aveva altra scelta. Dopo 12 ore le ho salvato i capelli e l’ho trasformata in una “silver fox”, il suo look è piaciuto tanto, il magazine Allure ha pubblicato la storia e da quel momento ho iniziato a documentare tutte le trasformazioni sul mio profilo Instagram”.
Da allora Martin ha ricevuto tantissime richieste di questo genere e pubblica i suoi risultati su Instagram per essere d’incoraggiamento a più donne possibili.