Tra le tendenze capelli autunno/inverno 2024/25 non possiamo che nominare il taglio riccio con frangia.
Dopo anni di chiome super lisce quelle ricce tornano alla ribalta per uno stile personale. Chi ha i capelli naturalmente ricci può affidarsi a uno styling naturale mentre non manca chi, oggi decide di ricorrere alla permanente o ai trattamenti di sostegno per creare o intensificare il movimento della propria
chioma.
Le caratteristiche
Il taglio riccio con frangia senza dubbio quella che non è del tutto piena, che lascia quantomeno intravedere la fronte. Una frangia di questo tipo infatti risulta dinamica e glamour al punto giusto, perfetta per garantire il movimento estremo di cui una chioma con i capelli ricci ha bisogno.
A chi sta bene
Il taglio riccio si adatta a tutte le forme di viso. In particolare però questo tipo di acconciatura dona a chi ha un viso allungato o squadrato, perché crea equilibrio e morbidezza. Inoltre, la frangia riccia rende al meglio sui tagli medi, come ad esempio i mullet e gli shullet. La frangia riccia è perfetta per il viso tondo, per il viso ovale, per il viso squadrato. Tutte ma proprio tutte le persone con i capelli ricci possono insomma trovare nelle frangia un’amica fidata.
Come gestirla
Per prendersi cura del taglio riccio con frangia la prima cosa a cui prestare attenzione sono i prodotti da utilizzare nella propria hair routine. Shampoo, balsamo e maschere devono essere ad alta idratazione e molto nutrienti, in modo che i ricci della chioma e della frangia possano risultare elastici, morbidi e luminosi. Fondamentale anche l’utilizzo di prodotti anticrespo, come le creme senza risciacquo ad esempio.
Adorati dalle celebrità
Da Vanessa Hudgens a Zendaya, le celebrità non possono fare a meno del taglio riccio con frangia.
Per essere al passo con le tendenza autunno/inverno 2024 questa è la scelta giusto, per un look glamour e alternativo.