I capelli ricci saranno ancora una volta protagonisti di questa stagione. Dai boccoli definiti ai ricci afro e ingestibili, le chiome ribelli saranno il trend di quest’autunno e del prossimo inverno. Esistono tagli per ogni tipologia di riccio, da quelli scalati e medi a quelli ultra lunghi, senza però disegnare i corti dal richiamo maschile. Da non sottovalutare anche le frange e i ciuffi; fiore all’occhiello del nuovo trend sarà la riga in mezzo.
Leggi anche: Capelli ricci con frangia: tanti look a cui ispirarsi
Perché scegliere la riga in mezzo
La riga in mezzo su una piega liscia infonde ordine e disciplina, ma su una chioma riccia e ribelle ha una grande potenzialità! Questo dettaglio permette alle donne dai capelli voluminosi di portare i tagli che più amano senza farsi condizionare dalla natura riccioluta della loro chioma; in poche parole potrete scalare i vostri capelli senza la paura che risultino troppo gonfi. La riga in mezzo, infatti, permetterà di giocare con i volumi e le lunghezze distribuendo i capelli uniformemente su tutta la testa senza il rischio che risulti “troppo vuota” da un lato e “troppo piena” dall’altro.
Decorazioni floreali
I ricci o le onde permettono inoltre di giocare moltissimo con gli accessori: i capelli ribelli hanno dalla loro la grande possibilità di mostrare fra una ciocca e l’altra suggestivi dettagli moda che impreziosiranno la chioma, ma anche lo stile tutto! Fiori, fermagli, bandane o cerchietti questo è il vostro anno!
Il taglio medio adatto a ogni capello
L’intramontabile long bob si adatta perfettamente anche allo stile del prossimo anno, specialmente sul capello riccio. Questo taglio medio permette a ogni donna di qualsiasi età di avere una chioma gestibile e sempre trendy. Inoltre, perfetto da abbinare a una frangia.
Scalato lungo
Se siete amanti delle chiome libere che non hanno bisogno di grande styling, il taglio scalato è quello che fa al caso vostro. Perfetto inoltre per gestire gonfiore e volumi dei capelli. Questo stile permette di mantenere i capelli lunghi dandogli un tocco in più senza farli risultare pesanti.
Corto
Per le appassionate di tagli corti, invece, torna con imponenza il pixie cut, nella sua versione ultra riccia però. Questo taglio ha già scalato le tendenze degli ultimi anni e non accenna a retrocedere. Sicuramente è uno stile senza troppe pretese, facile da gestire e sempre attuale. Il mantenimento però è alto e ha bisogno di ritocchi frequenti.