Avete presente la torta Red Velvet? Morbido pan di spagna dalla colorazione rosso intenso, da abbinare a creme al burro e zuccherini colorati. Esattamente questo colore è quello che andrà di moda quest’estate! Il rosso Red Velvet ha spopolato qualche anno fa, lasciando poi il posto a tinte vibranti e pastello che abbiamo visto negli scorsi mesi; oggi torna in versione ancora più intensa. Scopriamo insieme questa nuance!
Leggi anche: Capelli Rosso Mogano: una tonalità intensa e sensuale
Red Velvet Hair: come si ottiene il colore
Questo colore fa parte della famiglia dei rossi, ma è tutt’altro che un tono naturale. A seconda delle vostre esigenze e dei vostri gusti potrete scegliere se farlo virare più sul rosso fuoco o – se preferite – più sul magenta, dai toni quindi ciliegia. Sebbene non sia un colore chiaro, ha comunque bisogno di decolorazione per essere applicato al meglio e dare l’effetto brillante che lo caratterizza. Se avete i capelli scuri, quindi, un passaggio (o a volte due) di decolorazione sarà necessario affinché la tinta Red Velvet attecchisca a pieno sulla chioma.
Mantenimento
Sebbene il Red Velvet sia il colore dell’estate, in realtà il suo mantenimento è altissimo e il caldo, il sole e il sudore potrebbero non far mantenere al meglio la tinta sui capelli. Se avete intenzione di andare al mare o in piscina, rimandate i vostri capelli rosso intenso a settembre. Questo colore tende a scaricare moltissimo e basteranno pochi lavaggi e qualche bagno al mare per ritrovarvi con una chioma arancione.
A chi sta bene
Il colore Red Velvet sta meglio a chi ha una carnagione chiara e rosata, meno su chi ha una carnagione olivastra invece perché il contrasto fra pelle e capelli potrebbe risultare un po’ forte. Ma come sempre ripetiamo: l’importante è essere a proprio agio con ciò che si porta, che siano vestiti o tinte!
Fra le celebrità che hanno scelto questo colore, Ariana Grande è sicuramente la fautrice in assoluto.
Visualizza questo post su Instagram