Torna con la sua seconda edizione il Red Head Sicily, il raduno di persone con capelli rossi naturali. Quest’anno si svolgerà dal 4 al 6 settembre sull’isola di Favignana, sotto l’organizzazione di Federturismo, Pro Loco Isole Egadi e il Distretto turistico Sicilia Occidentale. Red Heads di tutto il mondo, riunitevi!
Leggi anche: Balayage rosso: la sfumatura dell’estate 2020
Red Head Sicily: l’evento
Questa edizione sarà completamente Covid-free; gli organizzatori hanno studiato tutto nei minimi dettagli per garantire la sicurezza a tutti i partecipanti, per questo motivo alcune attività ludiche purtroppo non saranno possibili. Ecco cosa dice Enrico Malato, vice Presidente dell’associazione Red Head Sicily: “Da qui abbiamo pensato a un’edizione che facesse vivere di più Favignana in ogni suo angolo, valorizzando il mare e scegliendo ampi posti all’aperto, nella logica della sicurezza e del distanziamento sociale”.
Attenzione però! Le novità non sono finite e per quest’anno è previsto un dress code: un’esplosione di tonalità in perfetto stile siciliano! E ovviamente, fra tutti gli eventi, anche la parata con i rossi che si svolgerà la sera della vigilia dell’ultimo giorno della fiera, il 5 settembre dalle ore 19:15.
E se tutto questo ancora non vi invoglia, sappiate che quest’anno l’evento ruoterà ovviamente intorno alla cucina, ma non solo quella strettamente siciliana. Ospite d’onore, infatti, è lo chef Ferdinando Ganci, che proporrà pietanze tipiche giapponesi in versione europa. Il sushi verrà preparato con tonno rosso del Mediterraneo e crostacei del nostro mare.
Shooting
Quest’anno, inoltre, sono previste ben due escursioni: una a Levanzo e una a Marettimo. Rispettivamente il sabato e la domenica mattina. In questi tre giorni verrà organizzato uno shooting fotografico con le persone dai capelli rossi nei posti più suggestivi proposti dalla guida nelle tre Isola Egadi. Le foto, poi, saranno successivamente inserite nel primo calendario 2021 Red Head Sicily! Cosa state aspettando?!
Curiosità
Sapevate che i capelli rossi compaiono in singoli casi in diverse popolazioni della terra? Il capello rosso è più diffuso in Europa dove le percentuali possono raggiungere valori più o meno alti (in Italia lo 0,58%, in Svizzera 0,5%–1,5%, in Baviera 3%, in Scozia 10% e in Svezia 2,3%).
Ecco il video dell’edizione dello scorso anno!