Nuovo trend colore che si sta diffondendo a partire dagli Stati Uniti e principalmente, come sempre più spesso accade, via social. I capelli red and orange ombré sono affascinanti e intriganti, pronte a osare con nuance vibranti e avvolgenti. Per chi no vuole passare inosservata questa è la scelta perfetta.
Le caratteristiche del red and orange ombré
I red and orange ombré si discostano dalla maggior parte dei nuovi trend colore 2024, finalizzati prevalentemente a enfatizzare la bellezza del colore naturale con giochi di luce molto naturali, in favore di un hairstyle destinato a non passare inosservato. Ricordiamo che la tecnica dell’ombrè schiarisce le lunghezze a colpi di pennello. Essendo realizzata a mano libera, il suo risultato è fintamente casuale e molto naturale: le ciocche schiarite danno movimento alla chioma, ma restano seminascoste dal colore della base.
A chi stanno bene
Ma la vera domanda è, a chi stanno bene i red and orange ombré? Per l’armocromia sappiamo che l’arancione è una combinazione di rosso e giallo, che lo rende una tonalità accattivante e piena di energia. Quando si tratta della chioma questo colore può essere una scelta sorprendente ma affascinante, che aggiunge un tocco di luminosità e originalità al look. Perfetto per chi ha una tonalità di pelle calde, come pesca o dorato. Questo perché può ravvivare e illuminare il viso, creando un contrasto affascinante e una luminosità naturale.
La piega ideale
Per risaltare maggiormente le tonalità fiammeggianti dei red and orange ombré, la piega idele è sicuramente una messy waves. Per un look spettinato ma assolutamente non trasandato, che viene studiato accuratamente e portato sulle passerelle e i red carpet da molte celebrità. La combinazione con le sfumature rosse e quelle arancioni, renderà il tutto perfettamente al passo con le tendenze estate 2024.
Come mantere più a lungo il colore
Dopo una tinta accesa, ma in generale dopo ogni tipo di tinta, la chioma necessita di particolari cure.
È quindi imporante, utilizzare uno shampoo e balsamo per capelli tinti e non dimenticare frequenti maschere. Inoltre, evitare eccessive fonti di calore come piastre e arricciacapelli, modo da mantere il colore acceso e vibrante.