Tra le tendenze taglio più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025 non possiamo fare a meno di menzionare il razor bob. il taglio a caschetto tagliato a vivo, con punte irregolari per un effetto texturizzato. Tornato alla ribalta nelle ultime settimane, si conferma il nuovo must. Le estremità con piccoli tagli di rasoio che creano dimensione per dare vita a un hairlook fuori dagli schemi.
Le caratteristiche
Il razor bob è tagliato con il rasoio, e dà l’effetto di un bordo leggermente frastagliato e strutturato. Quasi un po’ strappato nella parte inferiore, quindi è meno netto e rigoroso di un bob normale, il che gli dà un tocco più moderno. Il rasoio crea micro scalature sulle punte, ottenendo una texture morbida e leggera con punte sfilate che aggiungono movimento e volume. All’interno del Pinterest Summer Trend Report 2024, il razor bob segnava un aumento del volume di ricerca dell’8200%.
A chi sta bene
Il razor bob è perfetto per l’estate, fresco, facile da gestire e versatile. Si adatta sia a un look chic che a uno più bohémien. La personalizzazione è cruciale: il taglio a rasoio rappresenta la massima espressione dell’artigiano che crea stile e forme. Un hair look estremamente versatile che si adatta a diverse forme del viso e tipi di capelli. Grazie alla sua struttura leggera e sfilata, funziona bene sia su capelli sottili, poiché dona volume e movimento, sia su capelli più spessi.
La piega ideale
Per mettere in risalto il razor bob possiamo abbinarlo ad una piega mossa e voluminosa. Le persone dalle chiome corpose, potrebbe perdere di incisività sulle persone dai capelli molto sottili e poco voluminosi. L’utilizzo di prodotti volumizzanti e una sempre efficace asciugatura a testa in giù fanno mircoli.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio 2024/2025.
Da Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford e a sua volta modella, Dua Lipa, Lily Collins, Halle Berry e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, il razor bob è la scelta perfetta.