Il razor bob rappresenta il taglio di capelli di tendenza dell’autunno 2024. Negli ultimi mesi ha visto crescere le ricerche dell’8.200%, secondo il Pinterest Summer Trends Report, il che lo conferma macro tendenza della stagione autunnale e invernale. Offre volutamente un look dall’effetto naturale e disfatto, molto apprezzato anche dalle celebrità.
Le caratteristiche
Il razor bob, non è altro un taglio con la riga in mezzo e un lato portato dietro l’orecchio, il taglio cadeva alcuni centimetri sopra le spalle, presentava punte tagliate con il rasoio e un finish spettinato. A differenza dei bob tagliati con le forbici, questo è tagliato con il rasoio, e dà l’effetto di un bordo leggermente frastagliato e strutturato. Microscalature sulle punte e una texture morbida, per essere totalmente al passo con le tendenze.
A chi sta bene
Il razor bob è ideale per chi il viso magro e il collo corto. Il Bob più lungo, invece, dove la lunghezza dei capelli spazia dal mento alla clavicola, è indicato per un volto più tondeggiante e un collo più lungo. Per quanto riguarda la texture dei capelli, può adattarsi sia a chiome liscie, che chiome ricce.
Sempre perfetto
Per avere un razor bob sempre impeccabile è necessario: trattarlo nel modo più semplice possibile, magari utilizzando spray texturizzanti e shampoo a secco per aggiungere grinta e una leggera frammentazione alle estremità. Inoltre, questo hair look l’utilizzo di svariati prodotti di styling, come spray, lacche e gel. Per una cura perfetta dei capelli corti bisogna quindi lavarli con maggiore frequenza, utilizzando però prodotti delicati che vadano a detergere la fibra capillare.
Il must have delle celebs
Sappiamo che le celebrità sono sempre al paso con le tendenze. Il razor bob infatti, compare tra passerelle, red carpet e street style.
Da Gigi Hadid, Lily Collins, Ella Purnell, Jeanne Damas, Hailey Bibier, Billie Eilish, Selena Gomez. Se volete un cambio look per la stagione autunno/ inverno questa è la scelta ideale.