Capelli ramati sfumati sono un vanto per le donne che li portano al naturale, un sogno per tutte le altre che almeno una volta nella vita hanno desiderato per la loro chioma lo stesso colore delle foglie in autunno. Per essere al passo con le tendenze colore capelli autunno/inverno 2024/2025 questa é la scelta ideale.
Le caratteristiche
I capelli rame sfumato hanno: La base è rimasta castana e da essa partono sottili ciocche color rame che si ispessiscono sempre di più nelle lunghezze.
Le punte sono caratterizzate da una tonalità più calda e intensa. La tecnica del balayage è senza dubbio la migliore. Una tecnica di schiaritura che consiste nel selezionare delle ciocche da schiarire. Solitamente si scelgono una o due tonalità più chiare rispetto al colore naturale, nella sfumatura desiderata, come in questo caso il rosso.
A chi sta bene
I capelli rame sfumato sono ideali per basi castane e bionde, oltre che rosse. Scelto dalle donne soprattutto in autunno e in inverno, probabilmente perché richiama il colore delle foglie rosse sugli alberi. Questo colore tende a Illuminare i capelli più scuri con sfumature e piccole ciocche. Si presta sia sulle carnagioni olivastre, generalmente poco adatte al rosso, sia alle pelli più chiare.
La piega e il taglio
Il rame sfumato è ideale su una piega mosso effetto messy. Onde spettinate ma allo stesso tempo chic, che tendono a risaltare le sfumature di questa colorazione calda. Per quanto riguarda il taglio quello scalato é l’ideale. Dona volume ai capelli lisci, alleggeriscono quelli ricci ed esalta i capelli mossi. Un altro loro pregio è quello di mettere in risalto interventi e colorazioni tipo il balayage.
Le star
Anche questa volta sono le celebrità ad aver dettato le tendenze capelli del momento.
Da Amy Adams, Bryce Dallas Howard, Christina Hendricks, Emma Stone, Holland Roden e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione autunno/inverno 2024-2025 questa é la scelta giusta.