Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il rame acceso. Una tinta accesa e molto viva che è quella tipica dei rossi naturali. Una nuance piena di riflessi vibranti che si abbinano perfettamente a basi castane e bionde, oltre che rosse. È adatto a chi ha la pelle chiarissima e ha tonalità che virano verso l’arancio o il fragola.
Le caratteristiche
Il rame acceso per chi ha già una base scura e ha voglia di ravvivare il colore e schiarirlo di qualche tono. A seconda del tipo di carnagione, va scelto il tipo di ramato. I riflessi ramati caldi donano molto alle ragazze dalla pelle olivastra, che solitamente sono poco in accordo con il colore rosso. Al contrario, riflessi più vividi sono l’ideale caso di pelle più chiara. È il colore che va di moda a Hollywood tra le giovani star come Emma Stone. Il ramato chiaro valorizza perfettamente i suoi occhi chiari e il suo incarnato.
A chi sta bene
Il rame acceso è la tonalità perfetta per chi parte con una base scura e vuole semplicemente ravvivare il proprio colore naturale e schiarirlo giusto di qualche tono. I riflessi ramati caldi si addicono alla pelle olivastra, mentre i riflessi più vividi sono l’ideale per la pelle molto chiara.Stanno benissimo a chi ha naturalmente pelle chiara e occhi verdi o azzurri e anche delle lentiggini sul viso.
Come prendersi cura
Per avere dei capelli rame acceso sempre brillanti è necessario: utilizzare shampoo e balsamo per capelli tinti e non dimenticare frequenti maschere. Puoi anche optare per delle mini maschere o degli oli riparatori. Anche la crema da giorno per capelli è la migliore alleata. Applicata ogni mattina sulle lunghezze, nutre la fibra capillare all’istante.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Katherine McNamara, Jessica Chastain, Julianne Moore, Karen Elson e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del rame acceso.