Che tu sia più un tipo di persona con le trecce in estate o preferisci che i tuoi capelli naturali siano al centro dell’attenzione, è essenziale mantenere alcuni trucchi per lo styling nella manica, specialmente se hai i capelli ricci. Se rientri in quest’ultimo campo, abbiamo una nuova entusiasmante tecnica che dovresti aggiungere al tuo arsenale: il “rake and shake”.
Amiamo un nome accattivante tanto quanto la persona successiva, ma ciò che amiamo ancora di più è quando un presunto hack funziona davvero. Siamo felici di segnalare che non solo il rake and shake è all’altezza del clamore, ma è anche potenzialmente una tecnica che usi già da anni. Utilizzata principalmente per aggiungere definizione ai capelli ricci, questa tecnica può funzionare su tutti i tipi di capelli, da quelli lisci a quelli ricci, e aggiungerà consistenza e volume ai tuoi capelli senza la necessità di strumenti caldi o set di rulli. Non limitarti a crederci sulla parola: l’hairstylist Michael Silva ha analizzato tutto ciò che dovresti sapere sulla tecnica rastrello e scuotimento.
Qual è la tecnica Rake-and-Shake?
“La tecnica prevede l’uso delle dita come un rastrello per separare i ricci, quindi tenere le estremità e scuotere delicatamente i capelli”, dice Silva a POPSUGAR. I video sulla tecnica hanno accumulato più di 33 milioni di visualizzazioni e contando su TikTok, e i risultati sono sempre ricci ultra definiti che sembrano a dir poco degni di Pinterest.
La parte migliore di questa tecnica è che può funzionare per qualsiasi tipo di capello, solo con risultati variabili. I capelli lisci possono aspettarsi di vedere una consistenza più da spiaggia quando fanno il rastrello e si agitano, mentre i capelli ricci vedranno qualcosa di simile all’originale. “Le trame più lunghe con una lunghezza maggiore vedranno anche capelli più definiti facendo il rastrello e scuotendo.”
I migliori prodotti per la tecnica Rake-and-Shake
Probabilmente ti starai chiedendo esattamente come ottenere i ricci dei tuoi sogni con il metodo rastrella e scuoti. Certo, Silva ha dei consigli. “Otterrai ricci più definiti sui capelli bagnati usando questa tecnica e ricci più soffici o diffusi sui capelli asciutti”, dice. “La Garnier Fructis Curl Sculpt Cream (£ 13) è ciò che vorresti ottenere per ottenere il look precedente, e la Garnier Fructis Butter Cream Leave In (£ 12) è perfetta da usare per questa tecnica e sui capelli asciutti. ” Siamo anche grandi fan di Verb Ghost Air Dry Hair Styling Whip (£ 19) e IGK Big Time Volumizing Mousse (£ 30).
Come “rastrellare e scuotere” i capelli
Una volta che hai a portata di mano i prodotti per la cura dei capelli adatti, sei pronto per provare il metodo riccio. “Se è una definizione innegabile quella che stai cercando, quando rastrelli, tieni le dita ben divaricate e fai una scossa minima”, dice Silva. “Per una maggiore separazione e un po’ più di volume, tieni le dita più vicine”. Ecco qua: tutto quello che dovresti sapere sul rastrello e sullo scuotitore. Che tu sia alla ricerca di nuovi hack incentrati sui ricci o semplicemente ami un buon esperimento, questa tecnica è a dir poco geniale.
“Spritz Nails” è come un aperitivo all’aperto a portata di mano