Il raccolto retrò è un’acconciatura fondamentale per tutte quelle donne che desiderano apparire nostalgiche e chic allo stesso tempo. Un’acconciatura che è dunque in grado, in un colpo solo, di accontentare un vasto ventaglio di popolazione femminile, alla ricerca di un look che possa contraddistinguere il proprio modo d’essere e il proprio stato d’animo, e che potrà essere ulteriormente impreziosito dalla fruizione di elementi di acconciatura semplici o raffinati, a seconda delle occasioni.
Proprio per i motivi di vantaggio di cui sopra, negli ultimi tempi abbiamo visto piacevolmente un grande ritorno di moda degli chignon retrò, che strizzano l’occhio agli anni 40-50, con qualche aggiornamento più moderno. Chignon posizionati – come le tendenze dell’epoca – in modo basso e laterale, con le onde che accompagneranno dolcemente il look donando un’aria morbida, dinamica, sofisticata.
Ricorrendo al raccolto retrò siamo certi che riuscirete a guadagnare un nuovo benefit in termini di eleganza, senza tuttavia dimenticare un pizzico di stile vintage che non guasta mai, soprattutto in questo periodo autunnale e invernale. Tra gli ulteriori vantaggi che riuscirete a guadagnare, anche il fatto che tale look non richiede uno styling particolare. Ne consegue che può essere ben adottato perfino dalle donne che hanno capelli molto fini, e che potrebbero avere qualche difficoltà a conseguire un hairstyle più complesso attraverso altri stili raccolti.
Ultima, ma non meno importante annotazione, il fatto che lo chignon retrò sia sempre più scelto dalle donne vip di tutto il mondo, che hanno scelto questo look per poter sfoggiare il proprio fascino e la propria bellezza sul red carpet. Tra le tante appassionate di questo hairstyle possiamo citare Kate Hudson, Kate Winslet o Cate Blanchett: personaggi pubblici dal look sufficientemente sofisticato, e che non hanno avuto alcun dubbio nello sposare lo chignon retrò come punto di riferimento del proprio nuovo stile contemporaneo.
Capelli raccolti: acconciature e tagli morbidi da condividere!