La serie tv “Succession” potrebbe essere finita, ma le tendenze che ha innescato di certo non lo sono state. Questo è particolarmente vero per l’estetica del “quiet luxury”, che ora si sta facendo strada verso le tue unghie.
“Anche se non del tutto nuovo, il lusso silenzioso è riemerso dopo spettacoli come Succession, i cui personaggi sono noti per indossare abiti, accessori e look molto costosi di marchi ultra-lusso che sono discreti”, afferma Julie Kandalec, fondatrice di Julie Kandalec, manicure ed educatrice di celebrità. K Nail Academy.
Aggiunge che da allora la tendenza si è espansa dai soli vestiti, toccando gli interni e ora le unghie. “È iniziato con il micro-francese, il mani ‘top model’, seguito dal lucidalabbra mani, aura mani e blush mani. Anche il gel ‘sciroppo’ estremamente popolare in Corea e Giappone si è fatto strada, con puro , tonalità pastello gelatinose che si adattano perfettamente alla tendenza.
Cos’è Quiet Luxury?
Sappiamo che hai visto il termine lanciato un milione di volte ultimamente, ma se non sei ancora del tutto sicuro di cosa significhi effettivamente, la nail artist Stephanie Stone è qui per aiutarti. “Penso che il ‘lusso tranquillo’ potrebbe essere meglio descritto come minimalismo elevato o chic disinvolto”, spiega. “Il ‘lusso tranquillo’ è sempre stato un’estetica; è davvero solo il piccolo nome carino che è nuovo.” Si tratta di vestiti e accessori che sembrano costosi, ma sono senza tempo e senza logo, un look che sussurra “Sono ricco” invece di urlarlo.
Quindi come si traduce il “lusso tranquillo” in manicure? Pensa a manis francesi iperrealistiche, luccichii sottili, rosa pallido, molti neutri trasparenti con accenti metallici ma niente sopra le righe. “‘Quiet Luxury’ può davvero migliorare il tuo aspetto nel suo insieme rispetto a rendere l’intero aspetto delle tue unghie”, afferma Stone. “Questa atmosfera è spesso richiesta sul set per la sua capacità di apparire così senza tempo! Non è affatto una tendenza che sembra datata.
Unghie rosso ciliegia primavera 2023