Le nuance sono morbide, è la stagione estiva 2024 del quiet blonde, il biondo champagne, lino o cipria da indossare e abbinare a un volto sempre più ambrato. Il trend glamour è quello di un colore accogliente, portabile e soprattutto personalizzato, che sia capace di esaltare ogni viso e rispecchiare la personalità di chi lo indossa.
Le caratteristiche di questo colore
Il quiet blonde rappresenta un colore tenue e naturale, che nel feng shui esprime un carattere discreto. Sfumature calde e fredde si fondono alla perfezione e si prestano bene all’abbinamento con un taglio medio lungo, che esalta il contrasto tra la base scura e le lunghezze.
A chi sta bene questo colore
Il quiet blonde sta potenzialmente bene a tutte. I suoi toni soft, tra caldo e freddo, infatti, lo rendono un balayage molto adattabile ai diversi tipi di carnagione: sulle pelli più scure e olivastre crea un delicato effetto d’impatto, mentre su quelle neutre illumina e scalda chioma e volta. Per quanto riguarda le carnagioni più chiare, invece, consigliamo di aumentare il contrasto tra la base e la colorazione, per valorizzare i colori e armonizzare la pelle.
Con il balayage
Il quiet blonde è la nuova tendenza balayage perfetta se vuoi rinnovare il tuo look scegliendo un haircolor passe-partout per la nuova stagione. Questa colorazione, infatti, è caratterizzata da un mix equilibrato e bilanciato tra sfumature calde e fredde, creando una colorazione a metà tra il biondo cenere e il biondo grano.
Le celebrità che hanno scelto questo colore
Dall’attrice Gwynet Paltrow alla pop star mondiale Taylor Swift, le star non possono fare a meno dei quiet blonde.
Dalle sfumature naturali e luminose, questa è la scelta perfetta per chi vuole cambiare look senza stravolgerlo in maniera eccessiva, stando sempre al passo con le tendenze estate 2024.